Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Silver. Novellara-Dany Dolphins Riccione 66-60

In foto: La Dany Dolphins Riccione
La Dany Dolphins Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 nov 2016 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NOVELLARA-DANY DOLPHINS RICCIONE 66-60

IL TABELLINO
NOVELLARA: Ferrari ne, Margini 3, Folloni 2, Rinaldi 7, Bagni 8, Morgotti 2, El Ibrahimi 4, Carpi 8, Ciavolella 15, Morini ne, Bartoccetti 17, Aguzzoli ne. All. Spaggiari.

DANY RICCIONE: Egbutu 7, Mazzotti 14, Pulvirenti 1, Cardinali 6, Ambrassa 3, Brattoli 6, Bologna, Chistè 2, Biagini 2, De Martin 19. All. Agostini.

ARBITRI: Dargenio di Carpi e Pifferi di Castellarano.

Parziali: 18-15, 26-34, 43-44.

CRONACA E COMMENTO
Finale amaro per la Dany Riccione che torna da Novellara con una sconfitta apparsa evitabile per lunghi tratti della partita (66-60). E pensare che le cose sembravano essersi messe per il meglio per festeggiare l’esordio in panchina di coach Stefano Agostini, con i biancazzurri avanti di 8 punti all’intervallo (26-34). Ma la partita comincia a cambiare strada al rientro dagli spogliatoi quando le mani dei Dolphins si raffreddano, in particolar modo dalla distanza, e le percentuali al tiro calano drasticamente. La Dany mette a segno soltanto 10 punti nel terzo parziale e Novellara, che fino a quel momento aveva sofferto soprattutto la verve di Mazzotti e lo strapotere di De Martin, si rimette prepotentemente in corsa arrivando alla penultima sirena a stretto contatto (-1). Inerzia cambiata, padroni di casa in fiducia, Dolphins smarriti e un ultimo parziale di 23-16 che sancisce il sesto ko stagionale per i riccionesi e l’aggancio in classifica a quota 6 punti da parte del Novellara.

Nel prossimo week-end la Dany Riccione osserverà il suo turno di riposo, il ritorno in campo è fissato per domenica 11 dicembre a Faenza contro la lanciatissima Academy (ore 18).