lunedì 21 gennaio 2019
In foto: La Dany Dolphins Riccione
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 28 nov 2016 12:12
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

NOVELLARA-DANY DOLPHINS RICCIONE 66-60

IL TABELLINO
NOVELLARA: Ferrari ne, Margini 3, Folloni 2, Rinaldi 7, Bagni 8, Morgotti 2, El Ibrahimi 4, Carpi 8, Ciavolella 15, Morini ne, Bartoccetti 17, Aguzzoli ne. All. Spaggiari.

DANY RICCIONE: Egbutu 7, Mazzotti 14, Pulvirenti 1, Cardinali 6, Ambrassa 3, Brattoli 6, Bologna, Chistè 2, Biagini 2, De Martin 19. All. Agostini.

ARBITRI: Dargenio di Carpi e Pifferi di Castellarano.

Parziali: 18-15, 26-34, 43-44.

CRONACA E COMMENTO
Finale amaro per la Dany Riccione che torna da Novellara con una sconfitta apparsa evitabile per lunghi tratti della partita (66-60). E pensare che le cose sembravano essersi messe per il meglio per festeggiare l’esordio in panchina di coach Stefano Agostini, con i biancazzurri avanti di 8 punti all’intervallo (26-34). Ma la partita comincia a cambiare strada al rientro dagli spogliatoi quando le mani dei Dolphins si raffreddano, in particolar modo dalla distanza, e le percentuali al tiro calano drasticamente. La Dany mette a segno soltanto 10 punti nel terzo parziale e Novellara, che fino a quel momento aveva sofferto soprattutto la verve di Mazzotti e lo strapotere di De Martin, si rimette prepotentemente in corsa arrivando alla penultima sirena a stretto contatto (-1). Inerzia cambiata, padroni di casa in fiducia, Dolphins smarriti e un ultimo parziale di 23-16 che sancisce il sesto ko stagionale per i riccionesi e l’aggancio in classifica a quota 6 punti da parte del Novellara.

Nel prossimo week-end la Dany Riccione osserverà il suo turno di riposo, il ritorno in campo è fissato per domenica 11 dicembre a Faenza contro la lanciatissima Academy (ore 18).

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna