21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al Guidarello premio per un lavoro su Fellini

CulturaRegione

18 novembre 2016, 14:24

C’è anche “Fellini & Fellini. L’inquilino di Cinecittà”, il lavoro dedicato al maestro riminese dal regista Italo Moscati tra i premiati del 45esimo Premio Guidarello, dedicato al giornalismo nella prima edizione targata Confindustria Romagna. La cerimonia di consegna si terrà domenica 27 novembre alle 18 al Teatro Alighieri di Ravenna, sarà condotta da Bruno Vespa, che presiede la giuria nazionale, e presentata da Margherita Ghinassi.

Premio ad honorem 2016 viene infatti attribuito dall’associazione all’ing. Francesco Ticozzi, preside dell’Istituto tecnico Omar di Novara, dove è stato ideato un progetto di alternanza scuola-lavoro riconosciuto dalla Regione Piemonte, e che ogni anno conferma con contratti a tempo indeterminato il 95% degli inserimenti in azienda.

Abbiamo voluto premiare un esempio di scuola che funziona, integrata con il territorio grazie alla costruzione di un rapporto con le aziende da un lato e con i ragazzi e le loro famiglie dall’altro” – spiega il presidente degli industriali romagnoli, Paolo Maggioli.

Il lavoro dedicato a Fellini ripercorre la vicenda felliniana, a partire dagli anni romagnoli, fra le due guerre. E’ lì che nasce un sogno materializzatosi poi, dopo la catastrofe del 1943-45, nello spazio di Cinecittà.

 

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454