Indietro
menu
Rimini Rimini Social

120 milioni per il contrasto alle povertà educative minorili. Incontro in Fondazione Carim

In foto: la sede della Fondazione
la sede della Fondazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 nov 2016 13:27 ~ ultimo agg. 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’ACRI, Associazione delle Fondazioni Bancarie Italiane mettono a disposizione 120 milioni di euro l’anno per tre anni per sostenere il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini presenterà, mercoledì 30 novembre alle 17 a Palazzo Buonadrata i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza.

Questa iniziativa, concreta e rispondente ad una vera emergenza – commenta Linda Gemmani, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – è una testimonianza di quanto il sistema delle Fondazioni bancarie sia strumento di intervento con iniziative di valore sociale. Abbiamo lavorato per mettere a punto due bandi che possono intercettare parte dei fondi disponibili e l’incontro del 30 sarà utile per definirne i contorni e le opportunità”.

Interverrà, tra gli altri, l’Avv. Giuseppe Schena, consigliere di “Con i Bambini”, impresa sociale che si occuperà dell’assegnazione delle risorse tramite la gestione dei bandi in questione.

Per partecipare alla presentazione è gradita la conferma, chiamando il numero 0541/351611.