Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Poderosa Montegranaro-NTS Informatica, la vigilia dell'assistente Simone Brugè

In foto: Simone Brugè
Simone Brugè
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 ott 2016 20:30 ~ ultimo agg. 31 ott 10:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo un inizio di campionato scoppiettante con due vittorie nelle prime due uscite, l’NTS Informatica si è inceppata, incappando in altrettante sconfitte nelle due gare seguenti, per un bilancio in perfetta parità: se però la sconfitta di Campli era preventivabile, quella di una settimana fa, quando Isernia è passata al Flaminio per 58-59, si poteva decisamente evitare.

“Contro i molisani non ci stava perdere – spiega il secondo assistente Simone Brugèperché dopo essere stati sotto per i primi 25’ eravamo riusciti a raddrizzare la partita, saremmo dovuti essere capaci di gestire meglio gli episodi finali per portare a casa i due punti. Isernia si è presentata bene, conoscevamo le loro caratteristiche e sapevamo che nonostante fosse ultima aveva avuto un calendario molto duro giocando contro tre tra le favorite del girone: per un gruppo giovane e con poca esperienza come il nostro è stato difficile recuperare”.

Dopo lo scivolone casalingo, si guarda avanti in casa biancorossa, con il calendario che vedrà i granchi far visita alla Poderosa Montegranaro, formazione che precede i biancorossi di due punti in classifica.

“In settimana abbiamo lavorato bene – prosegue l’assistente riminese –, cercando sia di correggere gli errori dell’ultima gara, sia preparando il nostro prossimo impegno. Sappiamo che Montegranaro è una delle squadre favorite del girone, Gabriele Ceccarelli (ex assistente biancorosso) è un ottimo allenatore e può contare su di un gruppo assemblato per il salto di categoria. Dal canto nostro, ci siamo allenati con entusiasmo, abbiamo messo in archivio la sconfitta di una settimana fa e siamo decisi a rifarci. Andremo in trasferta cercando di imporre il nostro ritmo – conclude Brugè, proveremo a giocare per 40’ come siamo in grado di fare, poi alla sirena finale guarderemo il risultato sul tabellone”.