Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rallylegend 2016. Marco Bianchini in testa tra le "Historic", "Lucky" primo tra le "Myth"

In foto: RALLY LEGEND 2016
RALLY LEGEND 2016
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 8 ott 2016 16:32 ~ ultimo agg. 23:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sammarinese Marco Bianchini, con Daiana Darderi alle note, a bordo della Lancia 037 del 1984 ha concluso in testa tra le “Historic” la prima tappa, in notturna, di Rallylegend 2016, precedendo di 20”8 la Audi Quattro del siciliano Salvatore Riolo, con Rappa, che ha subito una penalità di 20” per un salto di chicane, con l’altro sammarinese Davide Cesarini, affiancato da Mirco Gabrielli, a bordo della Ford Escort Rs 1600 del 1973 a chiudere il podio.

Più serrata la lotta tra le “Myth”, dove è il campione vicentino “Lucky”, con Fabrizia Pons alle note a condurre la classifica, con la Lancia Delta Integrale gemella di quella di “Pedro”, con Baldaccini, secondo a soli 7”8. Con l’identico distacco di “Pedro” dal primo segue Mauro Miele, con Luca Beltrame a fianco, efficace e spettacolare con la Bmw M3. Rientro agonistico e debutto a Rallylegend in grande spolvero per Andrea Navarra, con Renzo Casazza alle note, che nonostante i sette anni di quasi inattività rallistica, ha piazzato la sua Subaru Impreza Wrx al quarto posto, a soli 10”6 dal primo. Ritirati, già nelle prime battute, entrambi per problemi meccanici, Juha Kankkunen (Lancia Delta Integrale) e Alister McRae (Subaru Legacy).

Nella categoria che raggruppa World Rally Car e Kit Car, leader dopo la tappa in notturna è Luca Pedersoli, con Anna Tomasi, a bordo della Citroen C4 Wrc, che precede le due Peugeot 206 Wrc del ceco Stepan Vojtech, con Ernst e del belga Philippe Olczyk, con De Bolle. Il campione francese Gilles Panizzi, con la Peugeot 306 Maxi e Audrey Orphelin, guida la particolare categoria delle Kit Car ed è quarto nella categoria.

Una grande folla di appassionati ha “invaso” le due prove speciali, ripetute due volte, della prima tappa in notturna.

Suggestivo e con tanto pubblico accorso ad ammirare macchine e campioni il riordinamento nello splendido Centro Storico di San Marino.