Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Celle. Bronzo per Alessandro Petroncini all'Autumn Gym Cup (gallery)

In foto: Zurlini, Negro, Petroncini, Salsedo, Gessi, Grasso e Dotti
Zurlini, Negro, Petroncini, Salsedo, Gessi, Grasso e Dotti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 31 ott 2016 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 29 e domenica 30 ottobre si è tenuta presso il Palasport di via Gramsci, a Seveso, la quarta edizione dell’Autumn Gym Cup, la gara internazionale di ginnastica artistica maschile organizzata dalle associazioni sportive Ginnastica Sampietrina e Juventus Nova Melzo con il patrocinio del Comune.

Dedicata ai giovani atleti (nati nel 1999-2000-2001 per la categoria Juniores, e nel 2002 o più giovani per quella degli Allievi), l’Autumn Gym Cup ha visto la partecipazione di sei team nazionali: Francia, Giordania, Gran Bretagna, Svizzera, Ungheria e Austria che hanno affrontato le squadre regionali italiane di Emilia Romagna, Marche, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto. La competizione prevede una classifica a squadre (ognuna composta da due Juniores e due Allievi) e una individuale per entrambe le categorie.

Per l’Emilia Romagna il direttore tecnico regionale ha scelto due atleti della Polisportiva Celle: i ginnasti Alessandro Petroncini, categoria Allievi, e Thomas Grasso, categoria Junior (Romagna Team).

Nella giornata di sabato Alessandro Petroncini ha gareggiato per la squadra regionale composta anche da Paolo Miguel Negro, Andrea Dotti e Umberto Zurlini sui sei attrezzi, disputando una buona gara e conquistando la finale dei migliori sei ginnasti alla sbarra.

Sfortunata trasferta invece per Thomas Grasso, individualista. Colpito da un forte virus, non ha potuto disputare una gara al meglio dando forfait dopo aver eseguito un dignitoso corpo libero.

Nella giornata di domenica successo per Alessandro Petroncini, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale alla sbarra continuando la sua serie di vittorie in sede internazionale. Immensa è la soddisfazione dell’allenatore Pietro Di Pumpo e del presidente della Polisportiva Celle Lamberto Cocco.

Domenica si è anche svolta la terza prova del Campionato femminile regionale di Serie C a squadre, al Palazzetto della Ginnastica di Rimini.

In C1 la Polisportiva ha schierato una squadra, l’unica in gara, formata da Alexandra Gaspari, Alessia Fratti, Elisa Antonacci ed Elisa Garattoni, che si è quindi aggiudicata l’oro, ma l’altissimo punteggio ottenuto fa ben sperare per la prossima tappa che si terrà a Jesolo, dove sicuramente non mancheranno le rivali.

Molto bene la squadra formata da Nhat Lhin Scattolin, Sofia Brighi e Adriana Poesio, che in C3A hanno ottenuto un ottimo undicesimo posto su ben 32 squadre, data la giovanissima età delle atlete.