Kevin Zannoni miglior esordiente del 2016 nel Campionato Italiano Moto3

Kevin Zannoni

in foto: Kevin Zannoni in pista

Kevin Zannoni è il nome nuovo del motociclismo italiano. Si è aggiudicato il riconoscimento di Rookie of The Year – debuttante dell’anno – nel Campionato Italiano Moto 3. Il sedicenne di San Mauro Pascoli è stato autore di un’ottima stagione in sella alla Mahindra Peugeot del Team Minimoto Portomaggiore.

Nell’ultimo round del tricolore, sul circuito toscano del Mugello, ha dimostrato il tutto il suo talento. Il suo week-end è stato semplicemente perfetto con pole position, secondo posto in gara-1 sotto la pioggia ed una splendida vittoria in gara-2 sull’asciutto proprio davanti al nuovo campione italiano. Kevin Zannoni ha terminato il Campionato Italiano Moto3 al terzo posto ed al primo tra i piloti esordienti.

“Sono contentissimo – afferma –, il mio obiettivo era riuscire a vincere una gara e ci sono riuscito. Ho concluso il CIV ad appena 11 punti di distacco dal vincitore Manuel Pagliani. Ho fatto un campionato tutto in crescendo e come primo anno sono felicissimo. Vincere l’ultima gara è stata poi un’emozione unica, indescrivibile. Ringrazio i miei genitori, i miei nonni, il team Portomaggiore che è stato veramente fantastico, la Federazione, i miei fans e tutte le persone che mi seguono”.

Kevin Zannoni aveva iniziato il CIV un po’ in sordina ma durante l’anno è migliorato a livelli esponenziali, maturando e dimostrando tutto il suo talento. Ha concluso la stagione con la vittoria di ieri, il secondo posto di sabato, due ottimi terzi posti conquistati ad Imola e tanti buoni piazzamenti. Durante il 2016 ha fatto grandissimi progressi ma è ancora molto giovane ed ha ancora notevoli margini di miglioramento.

L’addetta stampa di Kevin Zannoni
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454