Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Kevin Zannoni miglior esordiente del 2016 nel Campionato Italiano Moto3

In foto: Kevin Zannoni in pista
Kevin Zannoni in pista
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 ott 2016 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Kevin Zannoni è il nome nuovo del motociclismo italiano. Si è aggiudicato il riconoscimento di Rookie of The Year – debuttante dell’anno – nel Campionato Italiano Moto 3. Il sedicenne di San Mauro Pascoli è stato autore di un’ottima stagione in sella alla Mahindra Peugeot del Team Minimoto Portomaggiore.

Nell’ultimo round del tricolore, sul circuito toscano del Mugello, ha dimostrato il tutto il suo talento. Il suo week-end è stato semplicemente perfetto con pole position, secondo posto in gara-1 sotto la pioggia ed una splendida vittoria in gara-2 sull’asciutto proprio davanti al nuovo campione italiano. Kevin Zannoni ha terminato il Campionato Italiano Moto3 al terzo posto ed al primo tra i piloti esordienti.

“Sono contentissimo – afferma –, il mio obiettivo era riuscire a vincere una gara e ci sono riuscito. Ho concluso il CIV ad appena 11 punti di distacco dal vincitore Manuel Pagliani. Ho fatto un campionato tutto in crescendo e come primo anno sono felicissimo. Vincere l’ultima gara è stata poi un’emozione unica, indescrivibile. Ringrazio i miei genitori, i miei nonni, il team Portomaggiore che è stato veramente fantastico, la Federazione, i miei fans e tutte le persone che mi seguono”.

Kevin Zannoni aveva iniziato il CIV un po’ in sordina ma durante l’anno è migliorato a livelli esponenziali, maturando e dimostrando tutto il suo talento. Ha concluso la stagione con la vittoria di ieri, il secondo posto di sabato, due ottimi terzi posti conquistati ad Imola e tanti buoni piazzamenti. Durante il 2016 ha fatto grandissimi progressi ma è ancora molto giovane ed ha ancora notevoli margini di miglioramento.

L’addetta stampa di Kevin Zannoni
Marianna Giannoni