Eccellenza. Savignanese-Classe 1-1: cronaca, tabellino e dopogara

Savignanese-Classe

in foto: (archivio)

SAVIGNANESE-CLASSE 1-1

IL TABELLINO
SAVIGNANESE: Pazzini, Gori, Turci, Brighi, Righi, Lombardini, Casadei (16′ st Vandi), Magnani, Lolli (48′ st Belloni), Dormi, Neri (24′ st Lasagni). A disp.: Zoffoli, Amadori, Pracucci. All. Farneti.

CLASSE: Bovo, Argelli (13′ st Gennari), Valenza, Ceroni, Succi, Caidi, Rocchi, Calandra, Trovato, De Rose, Cortesi (39′ st Osti). A disp.: Salvemini, Tirelli, Fanti, Guardigli, Baccarini. All. Evangelisti (squalificato).

ARBITRO: Carmine De Vito di Napoli.
ASSISTENTI: Scardovi di Imola e Tambone di Bologna.

RETI: 3′ Valenza (C), 7′ Lolli (S).

AMMONITI: Rocchi, Caidi, Gennari, Lolli.

ESPULSI: Lombardini al 12′ st e Brighi al 39′ st.

L’8A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Bella partita fra Savignanese e Classe, il risultato di parità accontenta entrambi i tecnici.
Al 3′ il Classe si porta in vantaggio per merito di Valenza, che entra in area dalla fascia sinistra e lascia partire un diagonale rasoterra che sorprende Pazzini. La Savignanese quattro minuti più tardi pareggia con Lolli, che scambia con Neri, entra in area e batte Bovo. Al 20′ Rocchi commette fallo su Brighi, l’arbitro De Vito di Napoli fischia il rigore a favore dei locali, ma Bovo respinge la conclusione di Dormi dagli undici metri.

Nella ripresa, al 2′ Pazzini esce con i piedi su Trovato e al 12′ lo stesso Trovato viene fermato, con fallo da ultimo uomo, da Lombardini, spedito anzitempo sotto la doccia dall’arbitro. Al 39′ la Savignanese resta in nove per l’espulsione di Brighi per un fallo su De Rose a centrocampo. Il Classe ci prova, ma la Savignanese si difende bene, poi i titoli di coda.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Oscar Farneti, allenatore della Savignanese: “Abbiamo dovuto superare tante difficoltà a partire dallo svantaggio iniziale che abbiamo subito recuperato, poi la doppia espulsione nella ripresa. Abbiamo comunque giocato una buona partita specialmente il primo tempo, uno dei migliori fino ad oggi. Peccato per non avere realizzato il rigore perché avrebbe potuto cambiare i piani tattici della partita”.

Stefano Evangelisti, allenatore del Classe: “Una bella partita e un buon pareggio su un campo difficile come quello della Savignanese. Savignanese che ha fatto il suo gioco con possesso palla, ma li abbiamo tenuti lontano dalla porta, anzi abbiamo creato in undici contro undici alcune ripartenze pericolose. Abbiamo messo altro fieno in cascina per l’inverno e siamo soddisfatti per l’ottimo inizio di campionato”.

Giuseppe Del Bianco

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454