Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Eccellenza. Sant'Agostino-Fya Riccione 0-1: cronaca e tabellino

In foto: Subito prima del calcio d'inizio
Subito prima del calcio d'inizio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 ott 2016 23:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANT’AGOSTINO-FYA RICCIONE 0-1

IL TABELLINO
SANT’AGOSTINO: Visentini, Fiorini, Ambrosini, Lodi, Pallara, Bulgarelli, Iazzetta Molossi (30′ st Merighi), Nalli (25′ st Gilli), Sorriso, Berto (35′ st Bevilacqua). A disp.: Moretti, Baldissara, Govoni, Barbieri. All. Pellacani.

FYA RICCIONE: Ranzetti, Sartori, De Luigi, Righetti, Lepri, Sottile, Santucci (37′ st Zafferani), Alberigi (15′ st Lunadei), Tamburini (15′ st Conti), Grassi, Savioli. A disp.: Tornati, Piscaglia, Serafini, Zavattini. All. Righetti.

ARBITRO: Sangiorgi di Imola. ASSISTENTI: Migani e Tumedei.

RETE: 18′ pt Tamburini.

AMMONITI: Sorriso, Lodi, Grassi, Merighi.

RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
Gran bella vittoria della Fya Riccione, che si conferma squadra con indole corsara andando a vincere in terra ferrarese. Squadra veramente tosta il S .Agostino, una delle migliori fin qui incontrate, che con un calcio all’inglese ed un 4-4-2 quadrato quanto dinamico ha cercato con determinazione e grande fisicità il pari senza però trovarlo.

Primo tempo praticamente perfetto dei riccionesi. Giallo al 13′ con Savioli, lanciato alla perfezione da Grassi, che supera il portiere Visentini in uscita con un tocco di destro e segna, ma inspiegabilmente e tra lo stupore generale Sangiorgi decide di annullare per un presunto fallo dell’attaccante riccionese.
Ma la squadra di Righetti mantiene una calma olimpica e con ordine e lucidità contiene le folate ferraresi per poi passare. Al 18′ magia di Savioli per linee centrali, palla a Tamburini che appena entrato in area fredda Visentini con un bolide che si insacca all’incrocio. Tutto molto bello.
La Fya legittima al 30′ con Santucci bravo ad innescare Tamburini, bravo nel dettare il passaggio ma impreciso con la conclusione di poco alta sulla traversa.
Al 35′ giocata da Playstation: sventagliata di 40 metri di Righetti, Sottile di testa pesca Santucci, Visentini si salva in disperata uscita.
I padroni di casa ci provano con Iazzetta e Sorriso, ma la retroguardia biancoazzurra controlla con relativa calma.

Non cala nella ripresa il S. Agostino che con generosità si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. La palla migliore per i padroni di casa arriva al 9′, con Lodi che lascia partire un bolide da fuori ma Renzetti devia in corner.
Continuo il forcing dei ferraresi che ci mettono cuore e gambe ma Renzetti e compagni dietro non fanno sconti. Addirittura a 10 dal termine su una ripartenza è la Fya Riccione con Savioli ad avere l’occasione del raddoppio, ma dopo l’accelerazione la sua conclusione finisce su Visentini a due metri dalla linea di porta.
Sono cinque i minuti di recupero, che diventano sei alla fine, ma i biancoazzurri giocano fino alla fine dimenticandosi di essere una matricola e portando a casa così con determinazione, agonismo e qualità tre punti meritati.

Ora mercoledì 5 ottobre alle 20:30 l’impegno infrasettimanale contro la Savignanese, autentica certezza da anni del torneo di Eccellenza.