mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Gli Angels durante la presentazione prima della palla a due
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
dom 9 ott 2016 21:40 ~ ultimo agg. 22:05
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-BASKET VILLAGE 87-41

IL TABELLINO
PARZIALI: 20-14; 38-20; 67-26.

DULCA SANTARCANGELO: Cunico 6, Fusco 2, Tomassini, Giuliani 9, Saponi 20, Dini 7, Ramilli 7, Raffaelli 20, Canini 7, Pasini 5, Ugolini 2, Tognacci 2. ALL. Bernardi.

GRANAROLO: Marcheselli 5, Fava 2, Banzi 8, Dalla 12, Paoloni 4, Leone 4, Pedrelli 4, Checcoli 2, Dal Pesco, Costa, Meluzzi, Generali. ALL. Marcheselli.

CRONACA E COMMENTO
Buona anche la prima nella casa degli Angels. Con un PalaSGR gremito da mille tifosi, venuti al Palasport in occasione dell’Angels Day, si è svolta la presentazione di tutte le squadre del Basket Santarcangelo, a partire dai piccoli del Minibasket per continuare con le compagini del settore giovanile e concludere con la prima squadra.

La truppa di coach Bernardi, come nella prima gara di campionato, parte contratta e dopo cinque minuti si trova sotto 4-10. Bernardi suona la carica e allora si avvia la macchina della Dulca Santarcangelo grazie alla panchina, con i canestri di Dini e Giuliani. A fine primo quarto i gialloblù sono già avanti 20-14.

Nel secondo periodo gli Angels non perdonano e con una difesa aggressiva che recupera continuamente palloni, riescono a piazzare un parziale di 10-2 (30-16 al 15′) grazie ai canestri di Ramilli e Canini. Granarolo non riesce a creare nulla e la Dulca aumenta il suo vantaggio, arrivando sul 38-20 alla pausa lunga.

Al rientro dagli spogliatoi i clementini piazzano il colpo decisivo: altro parziale di 11-0 firmato interamente capitan Saponi, con 5 tiri liberi e due missili che vanno a bersaglio; dopo cinque minuti Granarolo è k.o. (49-22 al 25′), così coach Bernardi può dare spazio a tutti i ragazzi che si allenano duramente ogni giorno. Il terzo periodo finisce 67-26.

Nel quarto periodo si aspetta solo la sirena finale: per gli Angels segnano Pasini e Ugolini, mentre Raffaelli raggiunge con le sue bombe Saponi a quota 20 punti.

Il finale dice Dulca 87-Basket Village 41. Un degno finale a una grande giornata insieme alle famiglie Angels.

Il prossimo appuntamento è sabato 15 ottobre: i Dulca Santarcangelo giocheranno ancora in casa, alle ore 21 al PalaSGR con il Basket Forlimpopoli.

 

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna