Baseball. Il Comune premia i Falcons, neo campioni d’Italia categorie Allievi e Ragazzi

campioni d'Italia

in foto: I giovani Falcons ricevuti in Municipio

Un doppio successo che consegna il 2016 alla storia per i Falcons Torre Pedrera, la società riminese di baseball che quest’anno si è aggiudicata due titoli tricolori grazie ai suoi giovanissimi atleti. Lo scorso 17 settembre infatti la squadra Allievi (2002-2003) e la formazione Ragazzi (2004-2006) hanno vinto lo scudetto nelle rispettive categorie, realizzando una vera e propria impresa. Per la squadra Ragazzi si tratta di una conferma.

“I giovani Falcons sono ormai di casa a Palazzo Garampi – è il commento dell’assessore allo Sport, Gian Luca Brasini, che oggi ha incontrato per la premiazione in Residenza comunale i giovani atleti coi loro dirigenti –. Un doppio scudetto a livello giovanile che rappresenta una rarità nel panorama del baseball nazionale ed è per noi un orgoglio avervi ancora qui. È grazie a risultati come questi che il baseball a Rimini è da sempre una delle realtà sportive eccellenti, e che sia proprio il settore giovanile a confermarlo con risultati di così grande livello è fonte per tutti noi di grande soddisfazione oltreché di grande speranza”.

Un 2016 da ricordare per i Falcons Torre Pedrera, un 17 settembre che resterà ben impresso nella storia. La società riminese ha infatti conquistato un doppio scudetto a livello giovanile che rappresenta una rarità nel panorama del baseball nazionale. Un regalo anticipato per i 40 anni che i Falcons festeggeranno nel 2017, un’impresa realizzata sui diamanti di Bologna dalla squadra Ragazzi (nati dal 2004 al 2006) guidata da Simona Conti che ha vinto il tricolore per il terzo anno consecutivo e dalla squadra Allievi (2002-2003) allenata da Davide Sartini che ha regalato alla società il primo scudetto di questa categoria.

Campioni d’Italia Allievi: Davide Sartini (manager), Andrea Bernabè, Luca Gabrielli e Mirko Muccini (coach). I 16 giocatori: Francesco Bascucci, John Bauit, Tomas Canuti, Paolo Caprio, Francesco Crociati, Lucio Giovannini, Ettore Giulianelli, Moreno Lo Conte, Luca Mezzini, Tommaso Muccini, Matteo Pasini, Thomas Poggioli, Lorenzo Salvoni, Cristian Saponi, Alessandro Sarti e Francesco Tamburini.

Campioni d’Italia Ragazzi: Simona Conti (manager), Paolo Ioli, Mauro Artusi e Cristian Cicala (coach). I 12 giocatori: Teodoro Belletti, Luca Borsatto, Francesco Greco, Simone Ioli, Luca Magnani, Lorenzo Martignoni, Riccardo Ravegnani, Pietro Re, Elia Sartini, Nicolas Spezi, Alice Spiotta e Michele Tognolo.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454