Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Asset Banca San Marino-Scirea Bertinoro 62-71

In foto: Matteo Polverelli
Matteo Polverelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 ott 2016 23:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ASSET BANCA SAN MARINO-SCIREA BERTINORO 62-71

IL TABELLINO
Parziali: 26-16; 37-37; 52-52.

Asset Banca: Frigoli 2, Gamberini 3, Macina 2, Polverelli 24, Rinaldi 9, Bianchi 9, Borello ne, Amadori 4, Zannoni 9, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All.re Foschi, Vice Evangelisti.

Scirea: Dallamora ne, Solfrizzi En. 5, De Pascale 22, Riguzzi 13, Zoboli ne, Merenda 1, Marisi 21, Fantuzzi 1, Brunetti, Cristofani 4, Godoli, Sokfrizzi Em. 4. All.re Brighina, Vice Rieschini.

CRONACA E COMMENTO
Dopo 35′ di equilibrio il derby del Multieventi si decide di fatto in un supplementare che dal 55 pari della metà del quarto decisivo porta al 71-62 finale per gli ospiti.
Vince Bertinoro che trova le trame più pregevoli proprio in quella fase chiave, quando con la tripla di De Pascale e il centro di Marisi arriva al 60-55 a 3’30” dalla sirena.
Il vantaggio dà energia agli ospiti, mentre i Titans in affanno si perdono in soluzioni individuali. Ai biancazzurri resta un avvio molto promettente e un super Polverelli da 24 punti con un sontuoso 11/12 dal campo, che un problema fisico ha purtroppo costretto fuori per gran parte del quarto decisivo.

Coach Foschi commenta così il debutto stagionale: “Direi di ripartire dal primo quarto, dove abbiamo giocato come dovremo tutto quest’anno. Purtroppo abbiamo lasciato due punti importanti, dovremo subito pensare a sabato cioè a Montecchio dove proveremo a riprenderci i due punti. Onore ai vincitori che hanno avuto il merito di trovare due canestri importanti negli ultimi 4′ che ci hanno tagliato le gambe. Non c’è tempo di fasciarci la testa, domani vogliamo essere già pronti per una nuova battaglia. Abbiamo perso solo una battaglia… forza Titans”.