21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Prevenzione truffe agli anziani, sabato i Carabinieri in piazza Tre Martiri

AttualitàRimini

30 settembre 2016, 17:58

Prevenzione truffe agli anziani, sabato i Carabinieri in piazza Tre Martiri

in foto: repertorio

Sabato mattina in piazza Tre Martiri a Rimini il Comando Provinciale Carabinieri allestirà uno stand presso il quale il personale in servizio darà informazioni ai cittadini sul fenomeno delle truffe agli anziani. Sarà distribuito un volantino pieghevole nel quale sono sintetizzati dei consigli utili per non cadere nei tranelli che questi abili malviventi si ingegnano per ingannare e carpire la fiducia della vittima prescelta, con il fine di sottrarle oltre al denaro, beni ed effetti in oro, ricordi di una vita.

I Carabinieri in piazza, a contatto con i cittadini, durante lo svolgimento del mercato, per avvicinare ed aprire gli occhi a quante più persone verso un reato odioso per gli effetti drammatici che provoca dal punto di vista economico e soprattutto psicologico, spingendo all’isolamento e conseguentemente alla solitudine gli anziani vittime di truffa..

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454