martedì 22 gennaio 2019
In foto: Andrea Speziali
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 7 set 2016 20:58 ~ ultimo agg. 19:04
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Domani alle 21.30 nel Cortile del Soccorso di Castel Sismondo, il riminese Andrea Speziali presenterà il sui libro monografia “Italian Liberty. Il sogno europeo della grande bellezza” (Ed. CartaCanta Editore) nell’ambito di Moby Cult.

Una serata alla scoperta dell’arte liberty in Italia grazie ad Andrea Speziali, uno tra i più autorevoli esperti italiani dell’Art Nouveau, che dialogherà con Manola Lazzarini, curatrice della rassegna. Il libro rappresenta il compimento del percorso di un grande cultore di quella corrente artistica che a inizi ‘900 prendeva nome Art Nouveau in Francia, Jugendstil nelle zone tedesca e mitteleuropea e Modern Style nei paesi anglosassoni.

Grazie a questo catalogo, quindi, il pubblico di MobyCult potrà avvicinarsi a una grande e impareggiabile espressione d’arte: il libro contiene una straordinaria carrellata di immagini realizzate da migliaia di fotografi. All’interno del volume, infatti, oltre 500 foto provenienti da 821 partecipanti selezionate tra le circa 30.000 immagini che sono giunte alla segreteria del grande concorso fotografico “Italian Liberty”, giunto alla sua terza edizione.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo, l’incontro si terrà presso l’Ala di Isotta del Castello.

Notizie correlate
di Silvia Sanchini
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna