Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le Querce. Martedì 13 settembre alle 16:30 l'Open Day (gallery)

In foto: Open Day al C.I. Le Querce
Open Day al C.I. Le Querce
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 set 2016 10:02 ~ ultimo agg. 11:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stagione 2016-2017 alle porte, il C.I. Le Querce coglie l’occasione per presentare assieme al Volteggio Le Querce tutte le attività praticabili presso il centro.

Le varie attività consentono di vivere in modo personale il rapporto con il cavallo.

Per la sezione Volteggio Equestre verranno presentati i corsi “Volteggiando”, il gioco alla scoperta del cavallo e dell’arte equestre per i bambini a partire dai 4 anni, che contiene diversi elementi di innovazione pedagogica. La ricerca dell’equilibrio e dell’armonia attraverso la percezione del movimento e l’assonanza dei gesti sta prima di “un’istruzione all’uso del cavallo” che può anche non venire; il filo conduttore è il gioco tra bambino e cavallo.

Corsi di Volteggio Ludico: uniscono alla fase iniziale di approccio al volteggio i primi fondamenti della fase agonistica, dove i bambini sono chiamati ad eseguire dei movimenti obbligatori a cavallo.

Infine il Volteggio Agonistico, nel quale le volteggiatrici aumentano (in base alle loro capacità) il livello di difficoltà.

Per la sezione Equitazione saranno presentate le attività disponibili per i bambini e gli adulti di lavoro in piano, salto ostacoli, cross country e lavoro da terra, il tutto sviluppato in base ad un nuovo metodo Etologico che utilizza la comunicazione tra uomo e cavallo quale miglioramento della relazione.