Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La nazionale sammarinese ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

In foto: La nazionale sammarinese di corsa in montagna
La nazionale sammarinese di corsa in montagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 set 2016 15:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Importante trasferta per i migliori podisti del Titano. La nazionale sammarinese di corsa in montagna è partita oggi per la Bulgaria dove domenica 11 settembre parteciperà ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna a Sapareva Banya, nella stessa località del Nord-Ovest che ha accolto gli Europei nel 2010. La squadra del biancoazzurra è accompagnata dal Commissario Tecnico federale Massimo Piovaticci e dal dirigente F.S.A.L. Giuliano Guidi.

Il team è stato rinnovato rispetto al passato. Sono stati confermati i big e sono stati inserirti alcuni giovani. La squadra è composta dunque da 6 atleti: Stefano Ridolfi, Matteo Felici, Michele Agostini, Amedeo Grandoni, Matteo Bertuccini e Valerio De Blasis. Oltre a loro gareggerà anche Fristad Mona in forma individuale nella prova femminile. Gli accompagnatori federali sono ottimisti: consapevoli del valore degli atleti sammarinesi e dell’impegno che profonderanno.

La gara maschile scatterà domenica alle ore 11:30 locali (10:30 in Italia) e saranno presenti 149 atleti. Il percorso si articola per 12,7 km con un dislivello di 1468 metri ed arrivo al alta quota. Il livello tecnico generale è estremamente elevato ma la squadra bianco-azzurra darà il massimo per ben figurare. La prova femminile inizierà invece alle 11 locali ed è lunga 7,3 km con 773 metri di dislivello.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni