La nazionale sammarinese ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

La nazionale sammarinese ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna

in foto: La nazionale sammarinese di corsa in montagna

Importante trasferta per i migliori podisti del Titano. La nazionale sammarinese di corsa in montagna è partita oggi per la Bulgaria dove domenica 11 settembre parteciperà ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna a Sapareva Banya, nella stessa località del Nord-Ovest che ha accolto gli Europei nel 2010. La squadra del biancoazzurra è accompagnata dal Commissario Tecnico federale Massimo Piovaticci e dal dirigente F.S.A.L. Giuliano Guidi.

Il team è stato rinnovato rispetto al passato. Sono stati confermati i big e sono stati inserirti alcuni giovani. La squadra è composta dunque da 6 atleti: Stefano Ridolfi, Matteo Felici, Michele Agostini, Amedeo Grandoni, Matteo Bertuccini e Valerio De Blasis. Oltre a loro gareggerà anche Fristad Mona in forma individuale nella prova femminile. Gli accompagnatori federali sono ottimisti: consapevoli del valore degli atleti sammarinesi e dell’impegno che profonderanno.

La gara maschile scatterà domenica alle ore 11:30 locali (10:30 in Italia) e saranno presenti 149 atleti. Il percorso si articola per 12,7 km con un dislivello di 1468 metri ed arrivo al alta quota. Il livello tecnico generale è estremamente elevato ma la squadra bianco-azzurra darà il massimo per ben figurare. La prova femminile inizierà invece alle 11 locali ed è lunga 7,3 km con 773 metri di dislivello.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454