venerdì 24 maggio 2019
In foto: L'inaugurazione con il Ministro Martina
di Maurizio Ceccarini   
lettura: 1 minuto
mer 14 set 2016 12:37 ~ ultimo agg. 15 set 12:14
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurazione questa mattina in fiera a Rimini per la 33esima edizione del Macfrut, la seconda dopo lo spostamento da Cesena. Taglio del nastro affidato al Ministro delle Politiche Agricole Maurizio MartinaIl settore dell’ortofrutta e strategico per l’agricoltura italiana – ha detto – Siamo leader in Europa e dobbiamo esserlo ancora di più“. E in merito ai punti sui quali lavorare, ha sottolineato in particolare l’organizzazione con una battuta: “meno organizzazioni più organizzazione, è la chiave per far fare al settore un salto di qualità”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_l3nlz9rq” width=”400″ height=”145″ /]

Annunciata in apertura la novità per il prossimo anno: nel 2017, su richiesta degli operatori, il Macfrut tornerà alla vecchia collocazione di maggio (10-12). L’obiettivo è farla diventare entro cinque anni una delle cinque eccellenze fieristiche internazionali dell’ortofrutta. Gli organizzatori hanno anche annunciato una raccolta fondi con obiettivo di raccogliere almeno 20mila euro con i quali adottare un’azienda agricola colpita dal terremoto in centro Italia.

Presenti all’inaugurazione Sandro Gozi sottosegretario alle Politiche Agricole, Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna, Paolo Lucchi sindaco di Cesena, Renzo Piraccini Presidente di Cesena Fiera.

www.macfrut.it

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna