Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gran Premio Tim San Marino e Riviera di Rimini. Al via gli eventi di The Riders' Land Experience

In foto: Spurtlèda 58 2015
Spurtlèda 58 2015
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 6 set 2016 11:55 ~ ultimo agg. 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GRAN PREMIO TIM SAN MARINO E RIVIERA DI RIMINI. AL VIA GLI EVENTI DI THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE

Grande fermento nell’aria per il Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini ed entra nel vivo il programma di The Riders’ Land Experience, gli eventi che sul territorio introducono alle sfide in pista ed amplificano ulteriormente la forza della manifestazione.

Gli eventi in programma per mercoledì 7 settembre.

Domani, mercoledì 7 settembre, si terrà la SPURTLÈDA58, evento ufficiale MotoGP realizzato in collaborazione con Dorna Sports. Dalle 17.58 al Kart Circuit Misanino di Misano.

Nata nel 2011 come Spurtlèda (sportellata), una serata spensierata sui kart con gli amici, nel 2013 si trasforma in Spurtlèda58 e si fregia del logo “charity partner” della Marco Simoncelli Fondazione Onlus per ricordare l’amico Marco. Sold out nel 2015, una serata all’insegna dello spettacolo, sportellate e una raccolta fondi resa possibile grazie alla presenza del pubblico. Si riaccendono i motori al Misanino. Prenotazione biglietti (€.10,00) presso KCE. Apertura biglietteria: ore 13,58.

Nel frattempo sono proseguono le altre iniziative sul territorio.

Riccione
Dal 31 agosto sino all’11 settembre si tiene “I 20 ANNI DEL TEAM GRESINI RACING – MOSTRA ESPOSITIVA” al Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini.
Il Team Gresini Racing, fortemente legato alla Romagna, festeggia i 20 anni di successi con l’esposizione della Honda di Enea Bastianini che disputa il campionato di Moto3 con il racconto video dei momenti più importanti, suggestivi ed emozionanti del Team fondato dall’ex pilota Fausto Gresini. Evento realizzato da Team Gresini Racing.

Rimini
Dal 3 all’11 settembre
I COLORI DEL MOTOMONDIALE” MOSTRA IN COLLABORAZIONE CON DRUDI PERFORMANCE al Teatro Galli, Piazza Cavour. Esposizione delle show bikes dei maggiori team di motogp con relative tute e caschi dei piloti in corsa, dei cartoons originali realizzati da Aldo Drudi per i più grandi piloti del motomondiale, del prototipo BURASCA realizzato all’Air Garage di Rimini.

Dal 3 all’11 settembre
MOSTRA “RIMINI RACING SHOT” al Teatro Galli, Piazza Cavour. Esposizione dei migliori scatti fotografici realizzati dai fotografi accreditati Dorna. Un contest per raccontare attraverso le immagini, oltre 40 anni di storia del circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico.

Dal 3 all’11 settembre
MOSTRA “MASSIMO TAMBURINI THE DREAM” “La T12 in anteprima mondiale e la sua storia per moto ed immagini” F.A.R., Piazza Cavour. Esposizione di 12 tra le più grandi realizzazioni del geniale e grandissimo riminese.

Cattolica
CATTOLICA OMAGGIA IL PILOTA NICCOLÒ ANTONELLI CON TRENTA MAXI SCATTI in Viale Bovio.
Ogni giorno fino al 25 settembre le immagini raccontano la carriera sportiva di Antonelli e l’amicizia con Valentino Rossi. Realizzato da Fucina798.com con il patrocinio del Comune di Cattolica.

IL GRAN PREMIO VIAGGIA SUI SOCIAL, GUIDA AGLI HASHTAG UFFICIALI
Spopola sui social l’hashtag #impossibilenonesserci, con cui i promotori hanno deciso di identificare la passione travolgente che sta introducendo la MotoGP a Misano. Chi vorrà raccontare le proprie emozioni potrà farlo aggiungendo ad ogni tweet o post questo hashtag, unito a quello ufficiale della MotoGP e cioè #sanmarinoGP. Gli eventi collaterali che introdurranno alle gare ha hashtag ufficiale #theriderslandexperience, mentre chi vuol fare riferimento ai piloti del territorio può utilizzare #theridersland. Il commento tecnico alle gare e le emozioni vissute a bordo pista avranno hashtag #tuttoacceso legato alle produzioni live di Sky.
Entro settembre un altro traguardo potrebbe essere raggiunto: i 150.000 fans della pagina Facebook di Misano World Circuit (hashtag #misanoworldcircuit), oggi oltre 130.000. Altro traguardo, il raggiungimento di quota 30.000 followers su Instagram (hashtag #misanoworldcircuit).
Le iniziative connesse al progetto KiSS Misano verranno veicolate attraverso i canali social media, l’hashtag è #kissmisano.

#MYMISANOGPSHOT
Anche quest’anno con il Photo Contest di Misano World Circuit tutti i fan diventano protagonisti dello spettacolo #impossibilenonesserci. Partecipare alla terza edizione del concorso fotografico realizzato in occasione del Gran Premio è facilissimo, basterà pubblicare su Instagram un’immagine che racconti in modo personale la MotoGP di Misano e che trasmetta la passione condivisa che questo grandissimo evento riesce ad accendere. Ogni foto dovrà contenere l’hashtag #MYMISANOGPSHOT ed essere pubblicata su un profilo Instagram pubblico entro lunedì 12 settembre.

Le 50 immagini più emozionanti, originali e divertenti verranno pubblicate sulla Fan Page Ufficiale Facebook di MWC dal 13 settembre. Misano sceglierà e annuncerà le foto vincitrici entro il 25 settembre 2016. In palio biglietti per la MotoGP 2017 e altri premi speciali.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_3ab4s9v1″ width=”400″ height=”187″ /]