Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica 25 settembre a Sant'Ermete il "Memorial Gian Mario Magni"

In foto: La locandina del Memorial Gian Mario Magni
La locandina del Memorial Gian Mario Magni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 set 2016 20:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sua morte, nell’agosto 2015, sconvolse l’intera comunità di Sant’Ermete. Gian Mario Magni, detto Mario, gestiva il bar Casale ed era un grande appassionato di calcio, nonché tifoso della squadra locale. La società del Presidente Alex Martino ha deciso di ricordare Mario con un torneo in suo nome, che si terrà domenica 25 settembre al campo comunale.

Dalle ore 9 per il “Memorial Gian Mario Magni” in campo sedici squadre della categoria Pulcini, nati nel 2008, tra cui Forlì, Santarcangelo e Romagna Centro, oltre alla formazione di casa. Sarà presentate un totale stimato di circa 200 ragazzi.

Dichiarazione del Sindaco di Santarcangelo, Alice Parma: “ringrazio la società sportiva Sant’Ermete Calcio per aver organizzato un momento dedicato a Gian Mario Magni, che tutti ricordiamo con immenso affetto a un anno dalla scomparsa. Mario era un grande tifoso del Sant’Ermete e amante del calcio, quindi non credo si potesse pensare a un modo migliore di ricordarlo rispetto a una giornata di festa e di calcio dedicata ai bambini come quella organizzata dalla società per domenica prossima”.

Dichiarazione del Presidente del Sant’Ermete Calcio, Alex Martino: “desideravamo organizzare una giornata in ricordo di Mario, senza tristezza, ma un momento che ci facesse sorridere ancora una volta assieme a lui, nostro grande amico e accanito sostenitore. Sarà una giornata fatta dell’unico calcio sano che è rimasto, quello dei bambini. Per l’occasione allestiremo anche uno stand gastronomico per l’ora di pranzo a cui tutti sono invitati, per brindare e mangiare assieme, alla memoria di una persona che non solo a noi ma a molti ha lasciato un tesoro pieno di valori e ricordi da non dimenticare mai, ma anzi da tenere sempre vivo”.