13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Da litigio tra bimbi a scontro tra famiglie. Case popolari presidiate tutta la notte

CronacaRimini

23 settembre 2016, 15:29

in foto: repertorio

I Carabinieri di Rimini sono stati impegnati tutta la notte nella zona delle case popolari di via Coppi, nel ghetto Tombanuova a Rimini, per tenere sotto controllo una scontro tra due famiglie che si sono fronteggiate armate di bastoni e catene. Alcuni bambini di due famiglie, una di origine rom e l’altra proveniente dal napoletano, giocavano nelle aree comuni delle palazzine che il Comune ha da pochi mesi assegnato alle famiglie. I bambini hanno iniziato a litigare, sono intervenuti i genitori e la tensione è subito salita. Quando le persone a fronteggiarsi sono state quasi una quarantina, i Carabinieri del nucleo operativo hanno chiamato in soccorso i colleghi della Questura, intervenuti con il reparto mobile impegnato per la festa Left Wing del Pd.

Alla fine i militari hanno sorvegliato l’area fino a questa mattina alle 7 e non risultano nè feriti nè denunce. La famiglia napoletana ha preferito non dormire in casa ma da alcuni parenti.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454