lunedì 16 dicembre 2019
menu
Eventi Rimini

In centinaia in piazza per i 10 anni dell’Associazione Dottor Clown

In foto: la festa in piazza Cavour dei dottor clown
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 set 2016 17:36 ~ ultimo agg. 17:37
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 10 settembre Piazza Cavour è stata palcoscenico della festa per i 10 anni dell’Associazione Dottor Clown, una realtà attiva nei reparti pediatrici dell’Ospedale Infermi di Rimini, che conta oggi 65 soci volontari.

Centinaia di persone hanno riempito la piazza: tanti bambini, con le loro famiglie. 

Affollati i workshop – a cui hanno preso parte 82 persone- i laboratori, la mostra fotografica, così come gli stand gastronomici. Circa 50 persone hanno chiesto come diventare futuri clown dottori, aggiungendosi così agli oltre 150 in lista di attesa. Allo stand MEC3 sono state distribuite gratuitamente ai bambini circa 1000 coppette, per un totale di 50 kg di gelato, prodotti con il supporto delle gelaterie Il Castello, Il Pellicano e Pont de dievli. Infine, più di 1000 le foto scattate al fotobox e che verranno pubblicate in settimana sul sito www.drclown.it
“Raccogliere le panche, pulire la piazza, sistemare gli stand, salutare gli amici. Siamo stanchi dopo un giorno di festa, anzi dopo mesi di preparazione. Ma la gioia nel cuore è indescrivibile, quasi come fossimo ubriachi di felicità ed agisce quasi come fosse un anestetizzante. Fabio Fabbrucci, in arte Dottor Zucchino, tra i fondatori dell’associazione riminese. “Desideriamo ringraziare un fiume di persone ed organizzazioni – conlcude Fabbrucci – Il Comune di Rimini, tutte le aziende (Mec3 e Libra Finanziaria), le associazioni pediatriche (Arop, Prima Coccola, Nati per Leggere), gli stand (America Graffiti, I Mattarelli, Apescheria) e i gruppi musicali (Kill Me Licia e Flotta di Vega) che hanno reso il compleanno una festa collettiva. E poi tutti quei volontari che in questi mesi hanno sudato per organizzare questa festa, e non si sono arresi di fronte alle difficoltà trovate lungo il cammino. Infine, grazie a tutti coloro che hanno festeggiato e gioito insieme a noi. L’attività dei Dottor Clown Rimini andrà avanti, con la stessa tenacia e lo stesso sorriso rappresentato in questa festa.”
Sabato 23 ci sarà la presentazione dei nuovi corsi di formazione.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna