Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY Romagna. Settembre, mese di collegiali in Carpegna e festa a Mirabilandia

In foto: La Serie D Pgs Omar Rimini
La Serie D Pgs Omar Rimini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 22 set 2016 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si sono conclusi domenica 18 settembre con le ragazze della serie D della P.G.S. Omar i ritiri targati BVOLLEY presso la località Carpegna di Monte Copiolo. Questo è il tempo di un primo bilancio, non tanto sul lavoro tecnico svolto in palestra che si è rivelato altamente formativo, ma sull’insieme di tutta l’iniziativa voluta e proposta dalla dirigenza BVOLLEY a famiglie e ragazze con lo scopo di proseguire nel percorso di crescita.

Hanno partecipato ai vari collegiali in Carpegna quattro under e due prime squadre del progetto BVOLLEY, dalle giovanissime classe 2004 alle sempre giovani ma più esperte ragazze delle prime squadre, Gut Chemical (serie CF Bellaria) e PGS Omar Rimini (serie D), in tutto 70 ragazze ed 8 tecnici.

Tante sono state le presenze importanti nei vari ritiri, dal coordinatore generale del gruppo BVOLLEY Marco Balducci, a tutto lo staff dirigenziale della società P.G.S. Omar, a due gradite ospiti a sorpresa per le ragazze: Elisa Cella, atleta di serie A1 con Conegliano, e Federica Pappacena, quest’anno in CF a Riccione.

“La risposta avuta a nostro avviso è stata più che positiva, non per i numeri, ma anche e soprattutto per quello che allenatori e ragazze sono riusciti a costruire sia a livello tecnico che relazionale. A tale proposito un nostro ringraziamento ai tecnici per il loro lavoro e la loro disponibilità, alle ragazze che si sono impegnate in palestra in maniera esemplare ed alle famiglie sempre e comunque fondamentali nella realizzazione di questi progetti. Un pensiero anche per le strutture che ci hanno ospitato. L’Hotel il Poggio e il suo gestore Franco sempre disponibile e cordiale con ragazze ed allenatori così come Fabrizio responsabile nella gestione della bella e funzionale struttura sportiva di Carpegna. Chiudo con quello che domenica come dirigente mi ha dato grande soddisfazione, i complimenti fatti alle nostre squadre da Franco e Fabrizio i quali hanno riscontrato grande professionalità e capacità di gestire i gruppi da parte di tutti i tecnici, ed alle ragazze tutte sempre dentro le righe anche nei momenti di maggior goliardia” il commento del Team Manager Marco Pompili, responsabile organizzativo dell’evento.

A conclusione di un mese ricco di novità, domenica 25 settembre andrà in scena la seconda edizione della festa di inizio stagione del Mondo BVOLLEY al parco divertimenti di Mirabilandia e per il gruppo si può già parlare di importante conferma del risultato della passata stagione con quota 1000 presenze ampiamente superata ad inizio settimana.

Come nella passata edizione verranno presentate le prime squadre e quelle BV nella splendida cornice del Pepsi Theatre, un momento questo, dedicato esclusivamente a formazioni, familiari ed addetti ai lavori, che viste le prime indiscrezioni si annuncia ricco di sorprese.

Per l’occasione abbiamo sentito il coordinatore generale Balducci: “In effetti in teatro ci saranno delle sorprese, ma la cosa che mi preme sottolineare è che stiamo realizzando qualcosa di importante attraverso il divertimento, e la consapevolezza che siamo fortunati ad avere la possibilità di poter fare parte di questo movimento che sta scrivendo pagine di storia. La nostra idea è quella di fare sempre meglio e creare quella cultura sportiva di cui troppo spesso si sente parlare e non sembra mai realizzarsi. Il momento per realizzarla è ora, e passa anche dalla partecipazione a questi eventi che permettono di capire il senso delle cose che facciamo. Questo progetto non è nato perché ci sono delle cose da fare, prendo un rimborso spese o perché non le fa nessuno, ma perché amiamo fare queste cose e vogliamo dare un’opportunità. Un gruppo di successo si distingue dagli altri per i perché si fanno le cose e non per le cose che si fanno. È importante ci sia motivazione ed il fine non è lavorare con chiunque abbia bisogno di ciò che abbiamo ma con gente che crede in ciò in cui crediamo! In questo senso ringrazio Sanzio e Marco (Sacchetti e Pompili, rispettivamente direttore sportivo e team manager del BV, ndr) per l’impegno che hanno messo per la realizzazione di questo grande momento di festa e tutti coloro che hanno dato il proprio contributo!”

Ufficio Stampa BVOLLEY