Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY. La stagione 2016-2017 inizierà ufficialmente a Mirabilandia il 25 settembre

In foto: Il BVOLLEY pronto ad un'altra stagione grandi numeri
Il BVOLLEY pronto ad un'altra stagione grandi numeri
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 set 2016 15:38 ~ ultimo agg. 15:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Mondo BVOLLEY dopo un’estate di intensa attività per organizzare al meglio la nuova stagione, si presenta ai nastri di partenza forte della grande crescita tecnica, strutturale e di comunicazione che ha contraddistinto il gruppo nell’ultimo periodo.

La prima importante novità nel panorama della pallavolo provinciale riminese vede la nascita di una formazione BVOLLEY nell’area sud della Provincia. Infatti se già dalla passata stagione le squadre si allenavano tra Bellaria, Rimini e Riccione, da quest’anno la nuova under 13 femminile targata BVOLLEY 2004 svolgerà la propria attività tra Riccione e San Giovanni in Marignano, sotto la guida tecnica di coach Fabio Tisci, anche coordinatore tecnico delle giovanili marignanesi.

Per l’under 14 femminile scende in campo il BVOLLEY 2003 che vede la conferma di coach Bertaccini e la collaborazione di coach Davide Mussoni, gradito ritorno nello staff del BVOLLEY.

Dopo la partecipazione agli allenamenti estivi del BVOLLEY SUMMER di circa trenta ragazze, la formazione, al suo secondo anno di attività, ha visto una revisione del roster con l’inserimento di ragazze di Riccione, San Giovanni e Rimini e si muoverà sui campi di allenamento da Bellaria a Riccione.

nuovologobvolleynocontorno-1-2L’under 16 femminile provinciale sarà rappresentata dalle ragazze del BVOLLEY 2002 che la passata stagione le ha viste raggiungere la finale provinciale FIPAV, il titolo regionale CSI ed il 5° posto nazionale alle finali di Montecatini. La squadra riparte dalla importante conferma di coach Matteo Costanzi, tecnico ricercato da più società nel corso dell’estate appena trascorsa per le sue capacità di far crescere le giovani e che ha scelto di sposare ancora il progetto BVOLLEY ritenuto dagli addetti ai lavori sempre più un percorso di crescita importante non solo nel panorama locale.

Altra importante novità riguarda il gruppo BVOLLEY 2000 che dopo una brillante stagione in cui hanno vinto il titolo di campionesse provinciali under 16 ed il titolo regionale Coppa Emilia Romagna CSI, quest’anno avrà il grande privilegio di far parte della prima squadra di serie D di una delle società che collabora con il BVOLLEY, la PGS Omar Rimini. La dirigenza pigiessina ed in particolare la nuova presidente Daniela Quadrelli ha scelto di investire su un progetto che potesse avere sbocchi per il futuro e dopo i primi contatti con lo staff BVOLLEY è nata l’idea di costruire il gruppo insieme. ll roster viene completato con ragazze che hanno già esperienza in campionati superiori e la guida tecnica è stata affidata a coach Alessandra Albani mentre il coordinamento tecnico della squadra sarà seguito dallo staff del Mondo BVOLLEY.

il-bvolley-a-mirabilandiaLa stagione 2016-17 inizierà ufficialmente a Mirabilandia il 25 settembre nella grande festa di presentazione di tutte le squadre BVOLLEY e le prime squadre delle società che collaborano con il gruppo. Questa sarà l’occasione di far conoscere a tutti le importanti novità di questa grande realtà sportiva che sta raggiungendo numeri impressionanti.

BVOLLEY e Mirabilandia
www.bvolley.it

Ufficio stampa BVOLLEY