Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket 3vs3. Jacopo Aglio vince il circuito "Top of four"

In foto: Jacopo Aglio
Jacopo Aglio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 set 2016 09:51 ~ ultimo agg. 10:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BASKET 3VS3. JACOPO AGLIO VINCE IL CIRCUITO “TOP OF FOUR”

Con la fine dell’estate dei campetti è arrivato anche il momento delle premiazioni.

Per gli organizzatori del circuito “Top of four” sono stati mesi straordinari, all’insegna del divertimento e del tre contro tre in tutte le salse possibili: maschile, femminile e under. Il successo del circuito che ha portato quattro storici tornei del territorio a unirsi è indubbio e fa riferimento, anche e soprattutto, ai numeri, in crescendo per tutti i tornei.

Lo ricordiamo: l’estate del tre contro tre è partita con lo Starlight della Stella, poi ecco il Memorial Raffo per sempre di Villa Verucchio, il Cno Street Basket di Santarcangelo e il Bellaria 3vs3 Beach Basket.

L’obiettivo era, ed è stato, premiare la capacità di eccellere con costanza, di mantenere un rendimento elevato e, per quanto possibile, di partecipare a più tornei. A vincere, con buon distacco, è stato Jacopo Aglio, bravo ad aggiudicarsi le ultime due tappe del Tour e a raccogliere pure il bonus per aver partecipato a tutti e quattro gli appuntamenti. Secondo posto per Valerio Accardo, terzo per Michele Rossi, quarti a pari merito Marco Canini e Yuri Ramilli.

Il regolamento prevedeva 100 punti per la vittoria del singolo torneo, 70 per il secondo posto, 50 per il terzo e 20 per il quarto, con bonus di 50 punti se il giocatore avesse partecipato a tutte e quattro le tappe.

Jacopo Aglio ha vinto sei mesi di abbonamento alla palestra Athletic Center, Valerio Accardo un weekend con spa al Blue Suite Hotel, Michele Rossi una cena di pesce per due da Capitan Bagati e Canini-Ramilli una cena al RePub per due.

Ora obiettivo al 2017 con l’idea, magari, di allargare il tour ad altre tappe e ad altri tornei che si sono interessati per entrare.