Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Avvio di campionato con il botto per la Femminile Rimini. Lisi: "Obiettivo promozione in C"

In foto: Mister Lisi durante un allenamento
Mister Lisi durante un allenamento
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 set 2016 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AVVIO DI CAMPIONATO CON IL BOTTO PER LA FEMMINILE RIMINI. MISTER LISI: “OBIETTIVO PROMOZIONE IN SERIE C”

Mercoledì sono usciti i calendari del prossimo campionato di serie D. Per la Femminile Rimini la partenza è subito scoppiettante: al Romeo Neri domenica 25 settembre (ore 15.30) arriva infatti la Virtus San Mauro Mare, che tra l’altro verrà affrontata prossimamente anche in coppa.

Poi, doppia trasferta con Vignola e Reggiana. Il girone di andata si chiuderà il 18 dicembre nella trasferta in casa del Nubilaria. Fine delle fatiche prevista per il 30 aprile.

L’urna non è stata particolarmente clemente perché le tre gare iniziali sono autentici scontri diretti per la promozione (quest’anno saliranno le prime due più la vincente della coppa).

“La preparazione è iniziata tardi quindi ci attende un avvio tosto – le parole del mister Zeno Lisi, avremo sicuramente problemi di tenuta fisica anche perché alcune giocatrici devono ancora aggregarsi ma non bisogna preoccuparsi perché il campionato sarà lunghissimo. Anzi, ho visto finora un gruppo motivato e carico, che non molla di fronte alle difficoltà, le ragazze sono bravissime”.

Il mister fa le carte al campionato. “San Mauro, Vignola e Reggiana penso abbiano qualcosa in più rispetto alle avversarie, seguono Pievecella e United, ma in generale mi attendo un torneo equilibratissimo, non ci sarà una squadra da battere come nelle passate stagioni Bologna e Onda Pesarese. Dove colloco la Femminile Rimini? Speriamo di ripetere almeno il risultato della passata stagione, quindi il terzo posto. L’obiettivo è quello di salire in C”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini