Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ammassati nella sporcizia. Blitz dei Carabinieri in due appartamenti

In foto: il blitz dei carabinieri di Rimini
il blitz dei carabinieri di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 set 2016 14:21 ~ ultimo agg. 16 set 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si alternavano nel riposo, tanto erano ammassati. E’ scattato all’alba di stamattina un altro servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, con l’impiego di 8 militari e la collaborazione di due 2 ispettori dell’ A.U.S.L. Romagna.
Ispezionati 2 appartamenti, in via Pascoli e via Locatelli, individuati grazie alle preziose segnalazioni di numerosi cittadini.

In tutti gli appartamenti, di proprietà di riminesi, i militari hanno identificato 24 cittadini stranieri, tutti di origine bengalese.

Contestate 13 sanzioni amministrative per sovraffollamento. I cittadini extracomunitari dormivano ammassati nei diversi ambienti delle abitazioni anche su materassi a terra allestiti come letti.
In particolare nell’appartamento di via Pascoli, sono state evidenziate rilevanti situazioni igieniche – sanitarie, con evidenti infiltrazioni di acqua e muffa sulle pareti interne e con letti di fortuna allestiti perfino in un piccolo cortile esterno posto sul retro dell’abitazione.
Nei prossimi giorni saranno inoltrate alla competente autorità comunale (per il tramite del personale della locale AUSL), due richieste di emissione di ordinanze, di cui una dirigenziale per il ripristino del numero legale dei residenti e una sindacal per il ripristino del numero legale dei residenti nonché delle condizioni igienico – sanitarie precarie