17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ammassati nella sporcizia. Blitz dei Carabinieri in due appartamenti

CronacaRimini

15 settembre 2016, 14:21

in foto: il blitz dei carabinieri di Rimini

Si alternavano nel riposo, tanto erano ammassati. E’ scattato all’alba di stamattina un altro servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, con l’impiego di 8 militari e la collaborazione di due 2 ispettori dell’ A.U.S.L. Romagna.
Ispezionati 2 appartamenti, in via Pascoli e via Locatelli, individuati grazie alle preziose segnalazioni di numerosi cittadini.

In tutti gli appartamenti, di proprietà di riminesi, i militari hanno identificato 24 cittadini stranieri, tutti di origine bengalese.

Contestate 13 sanzioni amministrative per sovraffollamento. I cittadini extracomunitari dormivano ammassati nei diversi ambienti delle abitazioni anche su materassi a terra allestiti come letti.
In particolare nell’appartamento di via Pascoli, sono state evidenziate rilevanti situazioni igieniche – sanitarie, con evidenti infiltrazioni di acqua e muffa sulle pareti interne e con letti di fortuna allestiti perfino in un piccolo cortile esterno posto sul retro dell’abitazione.
Nei prossimi giorni saranno inoltrate alla competente autorità comunale (per il tramite del personale della locale AUSL), due richieste di emissione di ordinanze, di cui una dirigenziale per il ripristino del numero legale dei residenti e una sindacal per il ripristino del numero legale dei residenti nonché delle condizioni igienico – sanitarie precarie

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454