Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Circolo Tennis di Morciano tre giornate di Open days

In foto: La locandina degli Open Days
La locandina degli Open Days
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 set 2016 14:47 ~ ultimo agg. 14:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre giornate di incontri e di gioco per far conoscere, provare e amare il tennis a tutti. Al Circolo Tennis “Giorgio Dondolo Gennari” di Morciano il 18, 24 e 29 settembre dalle ore 16 alle 18 sono in programma gli Open Days dedicati a tutti coloro che praticano il Tennis o vogliono approcciarsi a questa disciplina, considerata una delle più complesse, ma al contempo anche complete perché richiede allenamento fisico e psicologico.

La Società Sportiva 360° Sport, una delle più attive e attente nel panorama italiano alla formazione a tutto tondo dell’atleta, mette a disposizione gratuitamente il suo know how proponendo attività per bimbi, ragazzi e adulti.

L’attività dell’associazione sportiva 360° Sport viene supportata da uno staff di istruttori professionisti e da un team di psicologi dello sport, preparatori atletici e nutrizionisti. Gli Open Days sono pertanto un valido motivo per testare e conoscere non solo uno sport affascinante e stimolante come il Tennis, ma anche per approcciare ad un metodo educativo completo e innovativo.

Grandi e piccini potranno quindi provare la sensazione di gioco sui due campi in terra rossa e una piastra in cemento presenti nel Centro sportivo. La scuola tennis per bambini e i corsi per ragazzi e adulti partiranno dal 1° ottobre. Sarà già possibile iscriversi durante le giornate degli Open Days. A tutti gli intervenuti sarà offerto un buffet per socializzare e recuperare le energie spese.

Gli Open Days offriranno anche l’opportunità di conoscere le nuove attività che verranno proposte durante l’anno, tra cui preparazione atletica specifica per il Tennis, sessioni di preparazione mentale per tennisti e altri atleti in collaborazione con il settore psicologia dello sport ASI e altre attività socio-educative.