17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al campus è tempo di welcome days

Oggi e domani al campus di Rimini è tempo di Welcome Days. Gli studenti, che frequenteranno i corsi internazionali, tenuti in inglese, legati alla Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, troveranno un programma di eventi e di incontri con docenti, studenti e staff dell’Alma Mater, servizi di orientamento e di accoglienza.

Lo scorso anno questi corsi sono stati frequentati da 156 studenti di cui 85 italiani e 71 provenienti da diversi Paesi nel mondo (58 di questi non EU).

I numeri di iscritti ai corsi internazionali del Campus di Rimini sono cresciuti negli ultimi tre anni. Nel 2013 erano 75.

Questa mattina è in programma incontro con Palmiro Noschese, Manager Director per l’Italia della catena di Hotel Internazionali Melia, che interverrà sul tema “Managerial challenges in services. International strategies in the hotel industry”. A seguire, giro ‘esplorativo’ del Campus di Rimini accompagnati dagli studenti. La sessione pomeridiana inizia alle 14.30 con incontri e colloqui tra studenti e tutors, un momento di approfondimento linguistico per adattarsi al meglio alla cultura italiana. In serata, una passeggiata nel centro di Rimini. Domani l’incontro con i Direttori dei vari corsi di laurea. Nel pomeriggio verranno fornite una serie di informazioni pratiche sui permessi di soggiorno per studenti stranieri e sui servizi offerti dal Campus agli studenti in entrata.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454