Indietro
menu
Riccione Viabilità

TRC, al via la posa del ponte Rio Melo. Per il Comune disagi limitati

In foto: i lavori
i lavori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 lug 2016 13:29 ~ ultimo agg. 28 lug 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.134
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non è certo un’opera che passa inosservata. Il nuovo ponte del Trc sul Rio Melo a Riccione prende forma e cambia il volto della zona. Con qualche disagio al traffico, messo in conto, vista la chiusura di via dei Mille e del sottopasso del porto, oggi è stata posizionata la prima campata. Una volta terminato, il ponte sarà lungo oltre 75 metri, e peserà 218 tonnellate. Per assemblare la struttura è all’opera una imponente gru, capace di movimentare travi fino a 28 metri altezza. I lavori proseguiranno stanotte, quando sarà anche smontata la vela sulla rotonda lato monte e domani, con il posizionamento della seconda campata, la più lunga, nella zona di viale Rimini fra via Misano e via Paolieri. Andrà ad affiancare il ponte su cui passa il treno rendendo decisamente più impattante il passaggio da monte a mare.

Il ponte è la penultima opera necessaria al completamento della via di corsa del TRC. Nei primi giorni di settembre con il varo del ponte su viale Emilia, il tracciato potrà collegare le stazioni di Rimini e Riccione. Si sta lavorando al prolungamento del sottopasso di viale Ceccarini e dovrà essere realizzato il nuovo sottopasso in corrispondenza di viale Bellini. I lavori sono stati appena avviati e Agenzia Mobilità prevede di concluderli nella prossima primavera.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_90kywfyx” width=”400″ height=”175″ /]

In mattinata – dichiara l’Amministrazione Comunale di Riccione- le modifiche alla circolazione predisposte dal Comando Intercomunale di Polizia Municipale per consentire la posa del ponte del TRC sul Rio Melo non hanno causato particolari disagi alla circolazione.


 

Domani, giovedì , dalle 02.00 alle 20.00:

Viale Rimini, nel tratto compreso tra Viale Misano e il ponte sul Rio Melo, sarà chiuso con divieto di sosta
Per i veicoli provenienti da Nord, che percorrono Viale Cortemaggiore, è previsto l’obbligo di svolta a sinistra, in Viale Mondaino, eccetto residenti e diretti alle attività economiche.
L’accesso al sottopasso di via dei Mille sarà precluso ai veicoli provenienti da nord, viale Bondeno, Lungorio e Rimini. Per raggiungere la zona a mare della Ferrovia e viceversa si potrà utilizzare il sottopasso di viale Puccini.

I percorsi alternativi saranno segnalati con idonea segnaletica provvisoria e i punti strategici più impegnativi, per la gestione del traffico, saranno presidiati da personale della Polizia Municipale.

I natanti, ormeggiati a monte del sottopasso ferroviario non potranno navigare per motivi di sicurezza. In caso di uscita programmata, gli stessi, per la giornata del 28 luglio, dovranno essere ormeggiati a valle del sottopasso, nel tratto libero alla navigazione.