Indietro
menu
Cronaca Politica

Raibano a rischio allagamento. Arcangeli (PD): cittadini ignorati

In foto: Raibano (foto scattate dal consigliere Arcangeli)
Raibano (foto scattate dal consigliere Arcangeli)
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 lug 2016 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rischio esondazione per la zona di Raibano. A renderlo noto il consigliere del Pd Alberto Arcangeli che questa mattina ha documentato con alcune foto l’ingrossamento di alcuni canali. “Numerosi residenti – spiega – hanno dovuto spostare le auto dai loro garage e portarle in luoghi più sicuri“.

raibano 2

raibano2

Arcangeli solleva il problema politico ricordando che a maggio il PD aveva presentato in consiglio comunale un ordine del giorno, supportato dalla raccolta di 70 firme, per chiedere interventi nella zona, senza ottenere risposta.”Si chiedeva che l’indennità di disagio ambientale per i rifiuti speciali (che non è vincolata), fosse in parte destinata a progettare un canale scolmatore di collegamento con il Rio Melo, che incanali e raccordi i numerosi fossi presenti nella zona. Questo perché Raibano, vista la percentuale di territorio edificato a uso artigianale e barriere artificiali come l’autostrada, è a rischio allagamento in caso di forti piogge“.

Appare – aggiunge in modo polemico – un’ulteriore presa in giro la decisione assunta in consiglio comunale, da sindaco e maggioranza, di intervenire in quella zona piantumando alberi attorno all’inceneritore. “Abbellire” e “nascondere”, senza così risolvere minimamente il problema di Raibano. Solo un po’ di cipria e nulla più”.