Indietro
mercoledì 2 dicembre 2020
menu
Icaro Sport

Davide Giannoni vola nei boschi della Germania. Ha vinto il "Big Air Contest" di Traunastein

In foto: Il podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 lug 2016 11:08 ~ ultimo agg. 11:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DAVIDE GIANNONI VOLA NEI BOSCHI DELLA GERMANIA. HA VINTO IL “BIG AIR CONTEST” DI TRAUNASTEIN. SUO IL VOLO PIÙ ALTO

Davide Giannoni è tornato a volare più in alto di tutti. Il pattinatore sammarinese ha vinto la “big air”, la gara di chi va più in alto al contest “In the Middle of Nowhere” “nel mezzo del nulla”, nello splendido bosco di Traunstein, nell’ alta Baviera.

Giannoni ha spiccato un volo di due metri e cinquanta conquistando il successo ed uno splendido trofeo: la “Eagle BigAir”, una gigantesca aquila in legno. L’atleta del Titano si è aggiudicato anche un ottimo secondo posto nel contest classico alle spalle dell’atleta di casa Roland Goeshl.

Negli ultimi mesi Davide non si era allenato perché è diventato papà di uno splendido bambino, si è sposato e soprattutto perché non ha una rampa su cui potersi allenare vicino a casa. L’ultima volta che aveva pattinato era stato in aprile al Grab Contest di Roma, quando aveva conquistato uno straordinario secondo posto nella prima tappa del Campionato Europeo di Vert. Giannoni ultimamente riesce però a supplire ai pochi allenamenti con il suo grande talento e con la sua notevole esperienza nel circuito professionistico.

“Ho partecipato a questo contest per testare la mia condizione in vista della prossima tappa dell’ Europeo – afferma Giannoni, era da mesi che non mi allenavo ed avevo bisogno di provare certi automatismi. Sono molto soddisfatto dei risultati e di quello che ho provato durante le manche. Oltre al Big Air Contest avrei potuto vincere anche il contest classico ma questa volta ho pattinato solo per me, per sentire bene le sensazioni, senza pensare alla classifica visto che non c’era una gara di campionato. E’ stato un ottimo allenamento in vista del contest di Losanna, valevole per l’Europeo”.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO