Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

A Cartoon Club arriva Enrico Beruschi. E una novità per gli amanti di Lupin

In foto: Enrico Beruschi
Enrico Beruschi
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 lug 2016 13:02 ~ ultimo agg. 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Enrico Beruschi sarà il protagonista di domani a Cartoon Club. Il comico presenterà il film dedicato al fumetto “Zio Boris”. “Ho conosciuto il fumetto – racconta – ai tempi di Drive In, quando ho interpretato un personaggio vagamente ispirato a quella striscia, Doctor Beruscus” . La presentazione sarà alle 17,15 alla Palazzana Roma. Alla presenza, degli autori del fumetto, del regista e del protagonista, verrà proiettato un filmato di presentazione di 10 minuti.
Zio Boris, fumetto creato negli anni ’70 da Alfredo Castelli e Carlo Peroni e ora ripreso da Daniele Fagarazzi in appendice a Martin Mystère, sta per diventare un film. L’annuncio è dato dall’albo “Martin Mystère incontra Zio Boris”, che fa parte della serie di fascicoli curati da Alfredo Castelli con i disegni di Lucio Filippucci e altri illustratori, pubblicati dal 2003 nell’ambito di Riminicomix a Cartoon Club.

Non si tratta di un vero e proprio ‘pilota’ quanto di una sorta di trailer suscettibile di modifiche, che è servito per verificare con la produzione le potenzialità del fumetto nella sua trasposizione cinematografica – spiega il regista Aleister -. Attualmente stiamo lavorando con Excelsior Cinematografica alla pre-produzione di un lungometraggio basato sulle storie scritte da Alfredo Castelli“. “L’idea di interpretare Zio Boris mi diverte molto – commenta l’attore Enrico Bruschi, che sostiene la parte dell’ineffabile creatore di mostri -. Mi sembra di compiere un salto indietro nel tempo: praticamente ringiovanisco”.

Accanto a Beruschi recitano Jennifer Rodriguezl (Bloody Mary), Cristiano Militello (Drak), Giovanni Battezzato (Wolf), Andrea Lucchetta (Frankie), Alberto “Zak” Azarya (Igor).

Sempre domani per i fan di Lupin III Cartoon Club, in collaborazione con Italia 1, presenta in anteprima nazionale lo special televisivo d’animazione “Lupin III vs. Detective Conan”. Appuntamento alle 21 al PalaCartoon in piazzale Fellini a ingresso libero. Della durata di circa due ore, lo special televisivo è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 27 marzo 2009, ma è tuttora inedito in Italia.

lupin vs conan

A cornice saranno premiati i migliori cosplayer a tema Lupin III.

Lo special televisivo non va confuso con “Lupin III VS. Detective Conan: The Movie”, ovvero il film nato dal sequel televisivo che ha visto due proiezioni in lingua originale con i sottotitoli in italiano nell’ambito della rassegna di cinema giapponese Wa! Japan Film Festival: la prima volta al cinema Odeon di Firenze l’11 maggio e la seconda al cinema Apollo di Milano il 14 maggio.

www.cartoonclubrimini.com/