giovedì 13 dicembre 2018
In foto: L'annuncio di Andrea Maghelli nuovo allenatore dei Crabs
di Roberto Bonfantini   
lettura: 2 minuti
sab 25 giu 2016 02:23 ~ ultimo agg. 27 giu 15:04
Print Friendly, PDF & Email
2 min 956
Print Friendly, PDF & Email

ANDREA MAGHELLI È IL NUOVO ALLENATORE DEI CRABS RIMINI

L’ANNUNCIO DEL PRESIDENTE CAPICCHIONI E DEL VICEPRESIDENTE MARESI

L’annuncio lo hanno dato il presidente Luciano Capicchioni ed il vicepresidente Moreno Maresi venerdì sera durante la Basket Rimini Crabs’ Sponsors Night al ristorante Vite di San Patrignano: Andrea Maghelli sarà il coach della prima squadra dei Crabs. Per il responsabile del settore giovanile biancorosso (attività che continuerà a svolgere in qualità di supervisore) non si tratta della prima avventura alla guida della prima squadra, ma sarà la prima volta che Maghelli avrà a disposizione la squadra dall’inizio della stagione.

“Mago”, come viene soprannominato nell’ambiente cestistico Andrea Maghelli, succede a Massimo Bernardi, che si è legato per i prossimi quattro anni agli Angels Santarcangelo.

L’INTERVISTA VIDEO AD ANDREA MAGHELLI

LA NOTA UFFICIALE DEL BASKET RIMINI CRABS

Nel primo pomeriggio di sabato 25 giugno è arrivata anche la nota ufficiale della società biancorossa:

La NTS Informatica riparte da Andrea Maghelli: il coach, nativo di Brindisi ma riminese d’adozione, tornerà infatti a sedersi sulla panchina biancorossa, dopo aver ricoperto il ruolo di vice allenatore in Legadue dal 2001 al 2004 e quello di capo allenatore nel 2014 contribuendo alla salvezza nel campionato di DNB. ‘Mago’, che può vantare anche numerose esperienze, sia in Italia, sia soprattutto in Austria, dove è riuscito a vincere un titolo nazionale nel 2012 sulla panchina di Vienna, oltre a due finali scudetto e a tre apparizioni alle Final Four, quest’anno si è occupato del settore giovanile biancorosso, raggiungendo le finali nazionali con la formazione U15.

La stretta di mano tra Maghelli e Capicchioni“Sono molto contento che Luciano Capicchioni abbia deciso di affidarmi la panchina della NTS – dichiara Maghelli, è la prima volta che posso farlo dall’inizio della stagione, e cercherò di allestire una squadra competitiva e all’altezza del campionato. Sono orgoglioso di allenare Rimini e spero che l’entusiasmo che si è venuto a creare durante la stagione appena conclusa rimanga anche per la prossima, poi starà a noi far sì che si mantenga e che aumenti”.

“Sono felice di affidare la panchina del Basket Rimini ad un grande professionista come Andrea, che fa parte da tanti nei anni della nostra famiglia – dichiara il presidente Capicchioni, vogliamo continuare su questa strada, sfruttando l’entusiasmo che si è venuto a creare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, con il fondamentale aiuto dei nostri sponsor”.

Notizie correlate
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO