Indietro
menu
Politica Rimini

Nucci (Uniti si vince) sui problemi ciclabile e spartitraffico a Vergiano

In foto: un nastro di Nucci
un nastro di Nucci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 22 mag 2016 21:28 ~ ultimo agg. 21:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessio Nucci, Candidato consigliere comunale della lista “Uniti si vince – Per cambiare Rimini”, lamenta alcuni problemi sulla ciclabile tra Vergiano e Spadarolo.

l'accesso alla ciclabile

l’accesso alla ciclabile

“Ci troviamo di fronte ad una pista ciclabile invasa dalle erbacce e con il manto crepato in vari punti, con degli spunzoni di acciaio arrugginiti in mezzo alla corsia e con le rastrelliere per le biciclette ingurgitate dalla vegetazione. All’altezza dell’attraversamento della Marecchiese del torrente Mavone addirittura c’è un varco di due metri che porta direttamente nel letto di quest’ultimo, senza alcuna barriera né alcun segnale di pericolo atti ad impedirlo.
A metà strada troviamo il primo dei quattro famigerati spartitraffico della zona, contro i quali ci sono state diverse dimostrazioni dei cittadini, compresa una raccolta firme per eliminarli portata personalmente da me all’allora Presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali. Dei quattro sono particolarmente pericolosi il primo e l’ultimo, perché costituiti da un rialzo in cemento armato contro il quale sono finite diverse autovetture”. Il primo, in particolare, “perché situato in prossimità di una piazzola di sosta dell’autobus e dell’incrocio con scarsissima visuale con via Mondolfo”. Con una provocazione elettorale:  “dove ho potuto ho apposto un nastro tricolore, conscio dell’attrazione fatale dell’attuale amministrazione comunale verso i tagli dello stesso”.