Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Allievi LegaPro. Santarcangelo-Lucchese 4-1. Tripletta di Arrondini

In foto: Gli Allievi Nazionali LegaPro del Santarcangelo
Gli Allievi Nazionali LegaPro del Santarcangelo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 14 mag 2016 18:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ALLIEVI LEGAPRO. SANTARCANGELO-LUCCHESE 4-1

IL TABELLINO
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Santini; Farina, Miori, Giacobbi, Moretti; Fabbri (36’ st Veneruso), Gessaroli (29’ st Fusi), Pigozzi (36’ st Pugliese); Scarponi (36’ st Raimondi); Fuchi (21’ st Scavone), Arrondini (21’ st Massari). A disp.: Forastieri, Manfroni, Minacapilli. All. Fusi.

LUCCHESE (3-5-2): Camilloni; Della Morte, Rebughini (25’ st Rossi), Lucchesi; Amelio (35’ pt Paglierani), Giachi, Galletti (14’ st Fazzi), D’Angelo (25’ st Giusti), Benetti (25’ st Zocco); Fiumicino (14’ st Tonazzini), Del Carlo (25’ st Aufiero). A disp.: Tonarelli, Bamba. All. Ceccarelli.

RETI: 26’ pt, 34’ pt e 7’ st Arrondini, 18’ st Pigozzi.

NOTE. Spettatori: 200 circa.

SANTARCANGELO. Di fronte ai circa 200 spettatori del Mazzola, i ragazzi di Luca Fusi nel ritorno dei sedicesimi di finale bissano il successo dell’andata (2-1) e si qualificano di slancio agli ottavi del torneo LegaPro. Mattatore di giornata lo spietato Arrondini, autore di un tris che ha spaccato la partita. La prima segnatura arriva al 26’, dopo una fase in cui i padroni di casa avevano mosso palla piuttosto bene nei primi due terzi di campo (anche se poi la palla gol più ghiotta era capitata alla Lucchese, vedi la traversa di Del Carlo di testa al 18’): pallone perso in uscita dai toscani, Fuchi punta Della Morte e pennella un pallone sul secondo palo che il numero 9 corregge in rete di testa. In seguito ad un’altra traversa colpita dai rossoneri sempre con Del Carlo (provvidenziale la deviazione di Santini), ecco Arrondini finalizzare una bellissima transizione dei gialloblù con un’altra incornata, stavolta su centro di Moretti dalla sinistra. Il match ormai è segnato: al 7’ della ripresa Farina entra dentro al campo e con un filtrante tra centrale e laterale manda in porta la punta, il cui diagonale vale il 3-0 e la personale tripletta. Al tabellino si iscrive pure Pigozzi, con un sinistro sotto la traversa (58’), imbeccato da un tacco di Fuchi. Al 21’ Fabbri di testa sfiora il 5-0, mentre nel finale la Lucchese trova il gol del definitivo 4-1 con Paglierani. Il Santarcangelo negli ottavi affronterà la vincente della sfida Albinoleffe-Benevento.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio