Indietro
menu
Attualità Provincia

Visita a Rimini del Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette

In foto: La visita del Comandante Generale Del Sette al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini
La visita del Comandante Generale Del Sette al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 apr 2016 19:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda mattinata di oggi (mercoledì), il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di C.A. Tullio Del Sette, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Rimini.

Accompagnato dal Comandante della Legione “Emilia Romagna” Generale di Divisione Adolfo Fischione, l’alto ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale di Rimini, Colonnello Mario Conio, intrattenendosi con tutti i carabinieri in servizio alla sede, del Reparto Operativo e delle Compagnie di Rimini, Riccione e Novafeltria, oltre che dei delegati della Rappresentanza Militare e delle locali Sezioni ANC.

Il Generale Del Sette ha analizzato insieme ai militari di stanza nel riminese le problematiche relative alla realtà ed alla peculiarità del territorio, che a breve sarà connotato da una forte presenza turistica, ma che nell’arco di tutto l’anno richiede un impegno costante da parte dei militari dell’Arma. Una realtà economica importante all’interno del panorama nazionale, al centro di tanti interessi, anche illeciti, e nel quale i carabinieri svolgono un ruolo fondamentale nel prevenire e contrastare le infiltrazioni della malavita nel tessuto economico e sociale.

Congratulazioni sono state espresse per i risultati sino ad ora conseguiti, frutto di un corale impegno profuso a difesa della legalità.

Il Generale ha sottolineato l’importanza dell’etica del lavoro che ciascun appartenete all’Istituzione deve porre come principio cardine su cui imperniare i rapporti con colleghi e superiori, che devono essere improntati alla massima collaborazione per il raggiungimento delle finalità del servizio.

Il Comandante Generale ha infine tratteggiato brevemente quelli che saranno gli impegni prossimi e futuri dell’Arma dei Carabinieri che, forte dei suoi quasi 202 anni di storia, si sta velocemente adeguando alle esigenze imposte dalla modernizzazione, senza mai dimenticare il passato e le tradizioni dell’Istituzione che rappresentano la guida ispiratrice e di riferimento per tutti gli appartenenti.

Prima di lasciare la provincia, il Generale Del Sette ha voluto incontrare i militari della Compagnia di Riccione presso la loro sede, complimentandosi con loro per l’impegno profuso e gli importanti risultati operativi ottenuti.