Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Fya Riccione-Forlimpopoli 6-1

In foto: Zavattini, autore di una tripletta
Zavattini, autore di una tripletta
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 apr 2016 18:00 ~ ultimo agg. 20:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-FORLIMPOPOLI 6-1

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_s45sk3hc” width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
Fya Riccione:
Barbanti, Pivi (75’ Conti), Casolla, Lunadei, Righetti, Grassi, Santucci, Serafini (68’ Ricci), Facchini, Zavattini (56’ Cosmi), Savioli. A disp: D’Ercoli, Conti, Ricci, Ferma, Sottile, Alberigi, Cosmi. All. Righetti.

Forlimpopoli: Cappelli, Hoxha (80’ Ricci), Petrollino, Caravita, Gualdi, Pirini, Benini, Gallo, Magnani, Valbonesi (68’ Barducci), Di Cristoforo (68’ Halili). A disp: Angelicchio, Ricci, Bernardi, Angelini, Halili, Gori, Barducci.
All. Vestrucci.

Arbitro: Cubret di Imola (assistenti Capritta – Cornacchia).

Reti: 2′, 5′ e 55′ Zavattini, 26′ Santucci, 36′ Caravita, 85′ Cosmi, 88′ Savioli.

Ammoniti: Caravita, Righetti, Pivi, Halili.

Espulso: Petrollino al 78’ per doppia ammonizione

Note: giornata soleggiata, spettatori 300 circa.

CRONACA E COMMENTO
Riprende subito la sua marcia la Fya Riccione che dopo il ko di 7 giorni fa torna a vincere e lo fa con un tennistico 6-1 al Forlimpopoli in una gara chiusa già dopo pochi minuti.

Partenza sprint infatti per la Fya che al 5’ si trova già avanti 2-0: dopo 80 secondi Ravioli semina il panico a sinistra e crossa dal fondo, Zavattini deposita in rete a porta vuota, 3 minuti dopo azione fotocopia a destra con cross di Santucci e Zavattini infallibile arriva in corsa e insacca per il 2-0. Il Forlimpopoli è tramortito dall’1-2 dei biancazzurri che continuano a spingere sull’acceleratore per chiudere il match: al 15’ Santucci scatenato a destra, tiro cross che Cappelli non trattiene, sulla ribattuta Savioli di testa alto di poco; dieci minuti dopo sventagliata di Grassi dalla sinistra palla che arriva sui piedi di Santucci che stoppa e scarica una bordata sui guanti di Cappelli che non trattiene lo stesso Santucci raccoglie la respinta e con freddezza sigla la terza rete dei biancazzurri. Sussulto ospite al 36’ con un angolo dalla destra sul quale Carovita si coordina alla grande e in semirovesciata trafigge Barbanti. Al 39’ le ultime due emozioni del primo tempo: l’imprendibile Santucci ubriaca l’avversario e crossa perfettamente per Savioli che alza clamorosamente da due passi, pochi secondi dopo azione devastante di Pivi a destra, pennellata al centro dove ancora Savioli di testa mette a lato.

Ripresa a ritmi decisamente più blandi con qualche sussulto offensivo dei padroni di casa. Al 54’ gol annullato a Facchini per fuorigioco millimetrico, un minuto dopo Savioli mette dentro dalla sinistra e Zavattini è implacabile per il 4-1 e la sua tripletta personale. Al 65’ è ancora Savioli a involarsi sulla fascia sinistra e a crossare per Facchini solo in area, la palla è stoppata palesemente di mano da Caravita ma l’arbitro non fischia. A 15 dal termine si fa vedere il Forlimpopoli ma Barbanti risponde presente con un doppio intervento su Magnani.
All’85’ sigillo della Fya Riccione firmato da Cosmi dopo la solita iniziativa di Santucci dalla destra, all’88’ Savioli chiude i conti dopo una bella discesa a sinistra: 6-1 il finale Nicoletti e a tre gare dal termine la Fya prosegue il testa a testa con la Marignanese, ancora avanti di un punto.