Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Polisportiva Celle. C maschile: tre squadre, tre qualificazioni (gallery)

In foto: La coppa della C2
La coppa della C2
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 26 apr 2016 13:00 ~ ultimo agg. 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

POLISPORTIVA CELLE. C MASCHILE: TRE SQUADRE, TRE QUALIFICAZIONI

Domenica 24 aprile è andato in scena il Campionato Interregionale maschile Serie C1 e C2 nella palestra della Spes Mestre. Tre le squadre in gara della Polisportiva Celle.

Al loro esordio in C2 ottima medaglia di bronzo per la squadra A composta da Lorenzo Della Valle, Emanuele Storoni e Nicola Vaccarini, seguiti in sesta posizione della squadra B composta da Giona Caruso, Leandro Pagano e Thomas Koceku. Garantita la loro qualificazione ai nazionali.

La squadra in C1, composta da Alessandro Petroncini, Emmanuele Ercolani, Simone Di Lorenzo e Ion Rusu, che si sono messi alla prova su tutti e sei gli attrezzi, con una gara pulita è riuscita a raggiungere la sesta posizione. Ottimo risultato considerando l’età media dei quattro atleti e le ben 27 squadre partecipanti. Anche per loro certa è la qualificazione; gli allenatori Pietro Di Pumpo e Pierluigi Pellizzola sono attesi ora da un mese intenso per preparare al meglio i propri atleti.

In contemporanea a Rimini presso il Palazzetto della ginnastica Artistica della Polisportiva Celle ha avuto luogo la seconda prova del Campionato regionale GPT femminile.

Sei le atlete in gara nella categoria secondo livello, 1a fascia, ossia Alice Casadei, Camilla Casadei, Sara Savona, Alida Bianconi, Linda Magli e Ilaria Grasso. Bella esperienza per loro e soddisfazione per gli allenatori Beatrice Bruni, Manuela Giallongo e Stefano Blasi.

Le atlete dell’allenatrice Daniela Orologi hanno partecipato invece nella categoria secondo livello, 2a fascia: Gioia Fronzoni, Francesca Rossi, Anna Bianchi, Alice Piccardi, Chiara Pari, Alice Tonti mentre Carlotta Casadei non ha potuto partecipare per infortunio.

Infine, sempre nel secondo livello ma in 3a fascia si sono messe alla prova Viola Dalmo, Letizia Mariotti, Alma Galasso e Michela Bernabini.

Confermata la qualificazione ai Nazionali per Giulia Trincia, che nel Campionato regionale di GPT (1a fascia 1° livello) ha conquistato la 13esima posizione su ben 122 partecipanti.

LA POLISPORTIVA CELLE TRIONFA ANCHE NELLA GINNASTICA RITMICA

Il 23 aprile a Bagnara di Romagna a rappresentare la Polisportiva Celle nel campionato regionale Gpt c’erano le ragazze della Ginnastica Ritmica, giovani atlete appartenenti al 1° livello di GPT, allenate da Laura Tamburini e accompagnate in gara da Elisabetta Moretti.

Ottimo risultato per loro, che hanno occupato quasi tutto il podio: la squadra A, composta da Viola Panighelli, Noemi Marconi, Marta Buscarini, Letizia Pescaglia, Olivia Cecchionato e Francesca Maria Grecosi, si è classificata infatti al secondo posto, mentre è giunta terza la squadra B composta da Taijsua Lebedeva, Chiara Lerni, Francesca Lombardi, Sofia Baroni e Alice De Paoli. Le squadre hanno confermato lo stesso risultato anche nella classifica generale del campionato regionale.

Grandissima soddisfazione per le ragazze di seconda fascia, che hanno occupato il gradino più alto del podio. Complimenti ad Aurora Gargiulo, Lucrezia Ricci, Luna e Alice Giacomini.

LA POLISPORTIVA CELLE RIMINI PROTAGONISTA DI “LA MIA SOCIETÀ” AL CENTRO ATLANTE

Il video della partecipazione della Polisportiva Celle Rimini al progetto di Icaro Sport “La mia Società” al Centro Atlante di San Marino: