Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Podismo. Lunedì 28 marzo si corre il 19° Golden Fest

In foto: Eleonora Errani e Federica Moroni abbracciate al traguardo
Eleonora Errani e Federica Moroni abbracciate al traguardo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 mar 2016 18:00 ~ ultimo agg. 18:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 19° Golden Fest è l’evento principe della settimana di Pasqua dedicato al running, si disputa a due passi dalla Riviera Romagnola nel verde delle prime colline riminesi San Martino Monte l’Abate e San Lorenzo in Correggiano con il suggestivo passaggio davanti ala Villa Des Verges a 65 metri s.l.m.

Le origini della Villa Des Verges risalgono al 1600, edificata in stile neoclassico per la nobile famiglia riminese Diotallevi. Nel 1843 venne acquistata dal nobile parigino Marie Joseph Adolph Noël Des Vergers, famoso etruscologo, uomo di cultura e studioso dei classici diventando un punto di riferimento degli intellettuali, artisti e politici del tempo).

Il Golden Fest è l’evento d’apertura del Calendario Sportivo Golden Events – Trofeo Endas 2016 che abbina sport e turismo con tanti appassionati ai nastri di partenza provenienti anche dall’estero.

Il Golden Fest è il primo di 8 appuntamenti di livello nazionale ed internazionale come la Corsa della Notte Rosa “Rimini–Verucchio”, che si svolge con i patrocini del Comune di Rimini, dell’Endas e dell’Unicef.

La corsa organizzata dal Golden Club Rimini è in programma lunedì 28 marzo con ritrovo presso la ditta Succi Ugo Arredamenti sita in via Giudice 2 (zona Villaggio I Maggio) – Rimini.

Il programma prevede alle ore 9.30 le camminate di 3, di 8 km e gare giovanili in circuito. Mentre alle 10.30 si svolgerà il clou con i 10.000 metri dei Campioni “Golden Fest”.

I FAVORITI
Nel gentil sesso si prospetta un grande spettacolo podistico con tante campionesse al via come Federica Moroni, Eleonora Errani, Ana Nanu, Anna Giunchi, Lorena Piastra, Francesca Scarselli e la giovanissima Elena Bellini.

In campo maschile i top runner da battere sono Enrico Benedetti, Luca Fabbri, Francesco Vittori, Massimiliano Sfondalmondo, Michele Agostini, Enrico Bellini e gli stranieri Mamadou Diouf e Kante Lassana.

Nel 2015 si era imposto il forte forlivese Michele Cacaci in 33’ 24” davanti al riminese Francesco Vittori 34’ 28” e all’abruzzese Sergio Naglieri 34’ 34” fra gli uomini .

Nelle donne Eleonora Errani in 40’ 28” sulla compagna del Golden Federica Moroni 41’ 26” e sulla ferrarese Giulia Bellini in 45’ 45”.

Il programma ed il regolamento del 19° Golden Fest sono on line sul sito www.goldenclubrimini.it.

Le iscrizioni chiuderanno 15’ prima di ciascuna partenza.