Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuovo record di presenze per gli Open Games, sindaco e assessore di Misano gongolano

In foto: La partenza della gara podistica
La partenza della gara podistica
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 mar 2016 00:04 ~ ultimo agg. 00:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NUOVO RECORD DI PRESENZE PER GLI OPEN GAMES, SINDACO E ASSESSORE DI MISANO GONGOLANO

Un grande successo, un nuovo record… nonostante il tempo non sia stato dalla parte delle migliaia di atleti che ancora una volta hanno fatto diventare il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, il cuore pulsante dello sport romagnolo in questo week end.

I numeri: l’edizione 2016 degli Open Games ha registrato oltre 5.000 partecipanti, circa 2.000 in più dello scorso anno.

Il connubio, nato 4 anni fa, tra l’Amministrazione Comunale e Santa Monica Spa ha fatto crescere una manifestazione che con il passare delle edizioni è divenuto un punto di riferimento non solo per gli atleti ma anche per chi lo sport, lo vive come momento di incontro per stare insieme ai propri amici.

“Il segreto di questa manifestazione è di riuscire a mettere insieme in uno stesso luogo, agonisti e amatori che possono vivere un’emozione e cioè quella di correre e giocare liberamente lì dove solitamente sfrecciano i campioni della MotoGP, a partire da Valentino Rossi – spiega il Sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini -. Le gare di podismo, ciclismo, mountain bike e fixed bike hanno raccolto iscritti da un bacino molto più ampio rispetto allo scorso anno e questo è un segnale tangibile che la nostra formula è vincente. Vorrei ringraziare tutto lo staff del Misano World Circuit, a partire dal coordinatore generale Andrea Albani e dalla responsabile dell’evento Bianca Maria Calderoni unitamente allo staff del Comune guidato da Alberto Gerini per avere lavorato alacremente alla riuscita di questa edizione da record. Sono convinto che gli Open Games siano solo il primo di tanti eventi che pubblico e privato possono organizzare insieme. Stiamo lavorando per rendere questa sinergia ancora più forte”.

“L’Open Games rientra a pieno titolo negli eventi di punta del calendario delle nostre manifestazioni perché ha un obiettivo importante e cioè quello di diventare un prodotto turistico – spiega l’assessore al Turismo, Manuela Tonini. Siamo riusciti a creare una formula che punta a lanciare sport che sono protagonisti tradizionalmente nell’offerta del nostro territorio. E questo successo è arrivato anche grazie al fatto che siamo riusciti ad allargare la collaborazione a società non solo misanesi ma anche di tutto il territorio provinciale. Alle nove società sportive che hanno affiancato la “propulsione” di Misano Podismo, vanno i miei più vivi ringraziamenti per averci guidato in questa avventura”.