Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

NTS Crabs Rimini-Mamy Oleggio, "Il bicchiere mezzo pieno"

In foto: Tassinari, tra i migliori in campo con Oleggio
Tassinari, tra i migliori in campo con Oleggio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 15 mar 2016 11:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NTS CRABS RIMINI-MAMY OLEGGIO, “IL BICCHIERE MEZZO PIENO”

La prima considerazione è chiedere scusa, sull’onda dell’entusiasmo avevo assegnato 89 punti ad NTS Crabs che invece ha vinto per 84-59. La seconda che Massimo Bernardi e la sua squadra avevano preparato molto bene la partita mantenendo il pieno controllo in fase difensiva con una buona circolazione di palla prendendo sempre tiri “buoni” ma con la sola differenza che nei primi 25 minuti non voleva entrare mentre dopo entravano tutte come giustamente sottolineato dal mio vicino di poltrona. Ora che l’entusiasmo è messo da parte c’è da guardare a Forlì che ha disputato un “allenamento” contro Trecate e non può regalare nulla visto che deve guardarsi da Piacenza per conservare il primo posto. La zona calda della classifica si è spostata in alto, Oleggio e Faenza lasciano il gruppo delle pretendenti al playoff nel quale rientrano Cecina e Piombino entrambe sconfitte mentre si allunga l’ombra minacciosa di san Miniato. In previsione di un finale scoppiettante brindiamo con il bicchiere tutto pieno per tutti mentre questi sono i dettagli individuali:

DANIEL PEREZ: è rimasto in campo 31:10 producendo 5/10 da 2 punti e 2/5 da 3 con 3/4 ai tiri liberi. Ha totalizzato 4 rimbalzi servendo 2 assist con 1 persa e 3 recuperi. 19 punti totali ed un bel 19 di valutazione lega. Ha sofferto all’inizio in fase offensiva crescendo progressivamente risultando devastante per la difesa avversaria che ha commesso 5 falli su di lui.

DAVIDE MELUZZI: ha giocato gli ultimi 2:36 a partita vinta prendendo un solo tiro (2 punti), quello del trionfo a +26 che gli vale +1 di valutazione lega togliendo l’ultima speranza agli avversari.

LORENZO PANZINI: 36:26 minuti in campo tutti giocati da leader maximo producendo 3/7 da 2 punti e 2/5 da 3. Con 3/4 ai liberi costringendo a 6 falli gli avversari, ha chiuso con 3 rimbalzi 1 persa 1 recupero e 9 assist per 15 punti totali. 24 di valutazione lega giocando con autorità piazzando accelerazioni letali e giocate da urlo con Crotta.

GEORGI SIRAKOV: Non è entrato a causa dell’infortunio della scorsa settimana.

FEDERICO TASSINARI: ritorna in formato gigante dominando il campo per 31:08 minuti e producendo 17 punti e 9 rimbalzi, con 4/5 da 2 punti e 3/5 da 3 punti; senza tiri liberi ha servito 4 assist con 2 perse e 2 recuperi. 25 di valutazione lega scatenando il suo pubblico con una prestazione cristallina senza mostrare il minimo affanno.

ADRIAN CHIERA: 13 punti restando in campo più di tutti 38:49 con 3/7 da 2 punti e 2/6 da 3 oltre a 1/1 a liberi. 3 rimbalzi, con 0 perse 2 recuperi e 1 assist ottiene 10 di valutazione lega che è meno di quello che merita per l’intensità dimostrata; da quando è arrivato Bernardi gioca a lungo anche da playmaker senza dimenticare le scorribande dentro l’area. Ha patito un po’ la difficoltà ad andare a segno nella prima parte, poi travolgente come gli piace fare per divertire anche noi.

AMAR BALIC: entra in campo nel finale per gli ultimi 3:34 fallendo i 3 tiri presi ma con una voglia di giocare esagerata ha catturato 1 rimbalzo e recuperato una palla fantastica, aggiungendo 2 buoni assist si guadagna il suo onesto +1 di valutazione lega.

FRANCESCO FOIERA: appena 5:19 minuti per recuperare dall’infortunio di Faenza ha realizzato 2 punti con 1/2 da sotto prendendo anche 2 rimbalzi, badando più a non farsi male che ad altro. La sua personalità ha fatto il resto, sia sul parquet che in panchina. +3 di valutazione lega ed io lo terrei fino a sessant’anni.

STEFANO CROTTA: in campo per 30:02 non ha visto avversari in gradi di ostacolarlo chiudendo con 14 punti dati da un 4/5 da 2 e 0/1 da 3 preso nel finale visto che entravano tutte, ma a partita chiusa. 6/6 ai liberi subendo 4 falli. Cattura 9 rimbalzi ma sembravano molti di più. 25 di valutazione lega entusiasmando il pubblico nelle giocate alto/basso.

RICCARDO ROMANO: è rimasto in campo 20:56 distinguendosi solo in difesa dove ha preso 7 rimbalzi. Segna solo 2 punti tirando malissimo con 1/2 da 2 punti e 0/5 da 3 punti senza ottenere liberi. Una persa e niente assist per ottenere +1 di valutazione lega. Se è ancora uno dei migliori realizzatori della squadra pur avendo passato un mese senza fare punti qualcosa dovrà pur dire, ora il gioco gli permette di prendere i tiri nelle migliori condizioni, aspettiamo il bottino pesante dalle prossime.

MASSIMO BERNARDI: Ha dovuto patire un po’ la panchina corta, poi appena i suoi hanno ritrovato la mira ha chiuso la partita in piena tranquillità potendo concentrarsi sul derby forlivese con largo anticipo.

NTS CRABS comunica (come già pubblicato lunedì su Newsrimini) che per la trasferta a Forlì di domenica 20 marzo alle ore 18 a Forlì, sarà disponibile un servizio di prevendita esclusivamente presso i rivenditori ufficiali Booking Show a Rimini: la Tabaccheria Pruccoli di viale Cormons 2 e la Tabaccheria Pezzella Domenico di via Livenza 4/6, e a San Marino presso il negozio Electronics di via Cinque Febbraio 195 (RSM), mentre la Questura di Forlì NON PERMETTE l’acquisto di biglietti online sul sito internet. I tagliandi costano: 10,00 € in Gradinata Settore Ospiti e di 17,50 € in Parterre: la prevendita terminerà sabato alle ore 19. Il giorno della gara, sarà possibile acquistare i biglietti al PalaFiera, rispettivamente al prezzo di 12 e 20 euro: la biglietteria dell’impianto forlivese aprirà un’ora e mezza prima della palla a due.

Daniele Bacchi

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
di Roberto Bonfantini