Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport Misano

MotoGp Misano. Gnassi a Giannini: rinnovare accordo con Dorna fino al 2020

In foto: Il pubblico del Misano World Circuit
Il pubblico del Misano World Circuit
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 mar 2016 12:59 ~ ultimo agg. 2 mar 10:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il comune di Rimini, per voce del sindaco Gnassi, ha dato mandato al primo cittadino di Misano Stefano Giannini di giungere al rinnovo della convenzione con la società Dorna per prorogare il MotoGp di Misano, in scadenza nel 2016, fino al 2020.

Gnassi torna a ribadire l’importanza del Gran Premio sia per l’indotto turistico che come catalizzatore di attenzione sulla Riviera da parte dei media di tutto il mondo. “Siamo il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici esperti, di designer” commenta il sindaco ricordando che proprio la Motor Valley è uno dei principali asset di promozione e valorizzazione turistica strategica.

Quest’anno la MotoGp è in programma l’11 settembre.


 

Le dichiarazioni del sindaco Andrea Gnassi

“Un appuntamento che vogliamo fortemente – ha commentato Andrea Gnassi – e non solo perché di anno in anno si conferma come uno dei principali appuntamenti capaci di portare sulla nostra riviera centinaia di migliaia di persone e in grado di catalizzare l’attenzione dei media tradizionali e dei social. Quello col Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini è sì una grande proposta capace di coniugare il talento dei grandi piloti alla proposta e al prodotto che il territorio riminese sa offrire, ma anche perché interpreta una delle passioni che accomuna la nostra gente: la passione per il motore, per le corse che nasce e si radica nel tempo. Oggi accanto a Valentino Rossi di Tavullia, diventano protagonisti, specie in quel laboratorio di campioni che è la Moto3, talenti assoluti come Bastianini, Manzi, Migno, Bulega, Marini e altri ancora. Tutti ragazzi delle nostre terre, di Rimini, Saludecio, San Clemente, Tavullia. Grandi emozioni, affetto e numeri esaltanti che ci spingono non solo a confermare l’appuntamento del 13 settembre prossimo ma a rilanciare la ricerca di un accordo che dia futuro ad un evento che sentiamo nostro e che anche quest’anno sapremo arricchire con grandi eventi collaterali, da San Marino, a Rimini, a Misano. Siamo il punto di partenza della via Emilia, una terra di motori, di grandi piloti, di meccanici esperti, di designer. Una terra di passioni e che corre veloce fatta di sinergia e integrazione tra territori che decidono di competere assieme per affermare un ruolo di primo piano nella produzione di prodotti turistici. E proprio Motor Valley è uno dei principali asset di promozione e valorizzazione turistica strategica, all’interno del programma regionale denominato ‘Via Emilia Tourism Experience” su cui Rimini si sta fortemente impegnando in termini di impegno, iniziative e idee.”