Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La stagione del Triathlon Riccione è partita ufficialmente domenica da Piacenza (gallery)

In foto: Alessio Crociani sul podio
 Alessio Crociani sul podio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 mar 2016 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA STAGIONE DEL TRIATHLON RICCIONE È PARTITA UFFICIALMENTE DOMENICA DA PIACENZA

La stagione del Triathlon è partita ufficialmente ieri (domenica 6 marzo) da Piacenza con il “Duathlon Kids del Parco”.

In una giornata nebbiosa e fredda, la gara degli atleti è stata condizionata molto dalla frazione ciclistica, che si svolgeva su un percorso mountain bike molto tecnico e fangoso. I primi a partire sono stati i Ragazzi maschi, categoria in cui per il Triathlon Riccione gareggiava Edoardo Bendinelli che ha chiuso la sua prova al 10° posto. Di seguito gli Esordienti: tra i maschi Francesco Strada finisce 7° e tra le femmine Sara Crociani, al suo primo anno da triatleta, termina la gara con un ottimo 2° posto.

I due fratellini Giorgia e Gabriele Strada, che gareggiavano nella categoria Cuccioli, terminano rispettivamente al 10° e all’11° posto. È stato poi il momento delle categorie Youth A, Youth B e Junior, partiti in un’unica soluzione, dato che gareggiavano sulle medesime distanze.

Per la gara maschile Nicolò Strada vince la categoria Youth B, Alessio Crociani vince la categoria Youth A ed Edoardo Vismara (Youth A) è 6° al traguardo.

Nella gara femminile, ottimo 2° posto di Sharon Spimi (Junior), che ha provato a condurre una gara d’attacco nella frazione corsa, ma è stata distaccata nella frazione ciclistica, finendo poi nuovamente in rimonta nell’ultima frazione di corsa. Bravissima anche Alessia Righetti, al primo anno nella categoria Youth A, che tenuta l’avversaria nel mirino fino a 300 metri dal traguardo, grazie ad un ottimo cambio di ritmo nella frazione corsa ha superato la sua avversaria, vincendo la categoria.

Contento delle prestazioni dei suoi ragazzi il tecnico Massimo Strada: “dato che tutti i ragazzi solitamente allenano la parte ciclistica su strada e non su sterrato, si sono tutti davvero ben comportati”.

La prossima tappa per i più grandi (Youth e Junior) sarà sabato 19 marzo al Campionato Italiano di Duathlon Sprint a Firenze.