Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Inaugurata Enada Primavera 2016. Fino a venerdì a Rimini Fiera

In foto: Il taglio del nastro di Enada 2016
Il taglio del nastro di Enada 2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mar 2016 17:45 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.119
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“ENADA è la fiera del gioco legale, che è composto da un sistema di imprese che rivendica il ruolo di interlocutore serio e responsabile sui temi riguardanti il settore”. Con queste parole il presidente di SAPAR, Raffaele Curcio, ha inaugurato questa mattina la 28a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco leader nel Sud Europa.

Enada Primavera è ormai un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo, sia da quello commerciale e normativo.

Tante le novità presentate: arriva in Italia il tanto atteso simulatore di gare su motocicletta, Moto GP di RawThrills, che cala il giocatore in una vera e propria gara motociclistica ambientata nei più famosi circuiti del campionato mondiale in sella alla moto dei suoi beniamini. Nella sezione ticket redemption le novità più significative arrivano dall’americana ICE. I due pezzi forti sono Angry Bird, che segue il concetto di gioco dell’app per smartphone: una palla vera e propria viene lanciata con una fionda contro uno schermo da 55 pollici. E Ghostbuster, a doppia postazione di gioco, che cala il giocatore nell’ambientazione del film dove, utilizzando due fucili, deve catturare i fantasmi grazie al raggio laser intervallato da veri e propri lanci di palline.

Footbowl è un gioco destinato forse a rivoluzionare il mercato dell’intrattenimento: un vero e proprio campo da calcio di dimensioni ridotte in cui i giocatori si avvicendano nell’area di rigore per tirare in porta.