Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

In migliaia a Riccione per il via della gara ciclistica "Coppi e Bartali"

In foto: la partenza
la partenza
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mar 2016 17:40 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Migliaia di spettatori disposti su tutto il percorso cittadino hanno assistito questa mattina (venerdì) alla partenza della seconda tappa della gara ciclistica “Settimana internazionale Coppi e Bartali – Trofeo Banca interprovinciale”.

Una grande festa dello sport, in particolare per tutti gli appassionati di ciclismo, che hanno assiepato, sin dalle prima ore del mattino, piazzale Ceccarini in attesa dell’arrivo dei grandi protagonisti della XIX edizione della gara a tappe che si concluderà domenica 27 marzo.

Riccione ha accolto con gioia il ritorno della manifestazione sportiva dopo quattro anni di assenza. Emozionante la cerimonia della punzonatura, che ha permesso agli spettatori di vedere da vicino tutte le squadre presenti in gara, tra cui alcuni campioni della Nazionale italiana.

Il via è stato dato dagli assessori allo Sport, Carlo Conti, e al Turismo, Claudio Montanari, sul rettilineo del porto canale.

I tre giri del circuito cittadino hanno esaltato appassionati e tanti turisti arrivati in città per trascorrere le vacanze di Pasqua.

La carovana multicolore è passata sulla strada litoranea, in viale Tasso e viale Dante a pochissimi passi da negozi e pedoni.