Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fya Riccione. Zavattini, missione Eccellenza: "per arrivare primi dobbiamo vincerle tutte"

In foto: Luca Zavattini in azione
Luca Zavattini in azione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 mar 2016 11:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE. ZAVATTINI, MISSIONE ECCELLENZA: “PER ARRIVARE PRIMI DOBBIAMO VINCERLE TUTTE”

Dieci vittorie e un pareggio. Il girone di ritorno della Fya Riccione è stato fin qui impeccabile, ma l’impressionante score non è stato sufficiente per guardare tutti dall’alto. In testa al campionato di Promozione c’è infatti ancora la Marignanese (+2), ma i ragazzi di Righetti continuano a credere nella rimonta e per farlo sono obbligati a proseguire la striscia di vittorie, a partire dalla gara di domenica al Nicoletti con il Diegaro.

Avversario tosto e gara complicata, come ci spiega il match winner di domenica scorsa Luca Zavattini: “Già all’andata abbiamo faticato pareggiando 0-0 e in più nel mercato invernale si sono rinforzati con 3/4 elementi di spessore, non possiamo certo prendere sotto gamba l’impegno”.

L’attaccante biancoazzurro è però convinto della forza della sua squadra: “Stiamo molto bene fisicamente, il ruolino di marcia nel girone di ritorno parla per noi; ora però viene il difficile e dovremo farci trovare preparati per raggiungere il nostro obiettivo”.

Obiettivo che Zavattini ha ben chiaro come tutti i suoi compagni: “Puntare alla promozione diretta in Eccellenza è d’obbligo, mancano 8 gare e dobbiamo vincerle tutte, compreso lo scontro diretto in programma all’ultima giornata proprio con la Marignanese”.

Marignanese con la quale è andato in gol 17 volte nella passata stagione: “Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, è chiaro che essendo un ex questo duello ha un sapore particolare per me, ma penso solo a fare il meglio per la Fya e ad arrivare davanti a tutti”.

Per farlo serve un grande gruppo, e su questo aspetto Zava non ha dubbi: “Siamo amici prima che compagni di squadra, ognuno fa la sua parte, dai veterani ai tanti giovani, una vera forza poter contare su 20/22 giocatori così uniti”.

Dopo aver segnato la media di 15 gol all’anno nelle ultime stagioni (Marignano, Igea, Verucchio), il 27enne bomber è arrivato alla corte di Righetti in agosto e l’impatto con la nuova squadra è stato subito positivo: “Conoscevo già diversi giocatori in più dirigenza e mister mi hanno fatto sentire subito a casa, un’accoglienza davvero positiva che mi ha permesso di adattarmi all’ambiente in pochissimi giorni. Per ora ho segnato 8 gol, la doppia cifra è l’obiettivo personale minimo”.

Le parole di elogio per mister e dirigenza Zavattini le allarga a tutta la società: “Qua a Riccione è davvero tutto super organizzato, dai campi ad ogni minimo dettaglio, non potevo chiedere di meglio. In più giocare al Nicoletti con tanta gente, famiglie e tifo è uno spettacolo”.

Appuntamento domenica alle 14.30 per Fya Riccione-Diegaro.

Matteo Ortalli
Ufficio Stampa Fya Riccione

Lunedì sera Luca Zavattini è stato ospite della trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket”.