Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fya Riccione-Castrocaro 4-0: cronaca, tabellini, video e gallery

In foto: Un momento del match del Nicoletti
Un momento del match del Nicoletti
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 mar 2016 18:50 ~ ultimo agg. 21:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FYA RICCIONE-CASTROCARO 4-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_i7mzp4ou” width=”600″ height=”400″ /]

IL TABELLINO
Fya Riccione: Barbanti, Conti N., Casolla, Lunadei, Lepri, De Luigi, Santucci (70’ Facchini), Grassi (67’ Ricci), Zavattini, Serafini (74’ Pivi), Savioli. A disp: Tornati, Parma, Righetti, Conti C. All. Righetti.

Castrocaro: Sabbatani, Turroni, Battistini (69’ Piani), Oliva, Camporesi (56’ Ravaglioli), Babini, Calandra (77’ Mancini), Godoli, Bonavita, Pezzi, Conti. A disp: Lolli, Santamassi, Nebiu, Fazzini. All. Mazzanti.

Arbitro: Errazi di Bologna (Assistenti: Capritta – Cornacchia).

Reti: 34’ Serafini, 43’ Zavattini, 62’ Santucci, 69’ Zavattini.

Ammoniti: Santucci, Conti, Grassi, Oliva, Pezzi, Pivi.

Note: giornata grigia ma non fredda. Spettatori 200 circa.

CRONACA E COMMENTO
Prezioso e netto successo per la Fya Riccione che supera 4-0 al Nicoletti il suo tabù Castrocaro e prosegue la rincorsa alla capolista Marignanese (sempre a +2).

Primo tempo molto nervoso e spezzettato con la Fya Riccione, che sfrutta al meglio le occasioni create.
Al 4’ Zavattini colpisce di testa su angolo di Casolla, respinta sulla linea della difesa, la palla torna al 9 riccionese che va a botta sicura ma il tiro è deviato e la palla esce di un niente; al 17’ ribattuta centrale della difesa, arriva Grassi in corsa che colpisce di controbalzo ma il suo missile di destro è fuori di un soffio. Episodio da moviola al minuto 26: Lepri insacca sugli sviluppi di una punizione dalla destra, il guardalinee alza la bandierina ed Errazi annulla, fuorigioco molto dubbio. La gara si sblocca al 34’: clamorosa papera della difesa biancorossa con Sabbatani che si scontra con Camporesi, la palla resta lì e Serafini insacca a porta vuota. La Fya spinge sul gas e al 43’ raddoppia: Errazi decreta il rigore per un netto fallo di mano, Casolla dal dischetto si fa ipnotizzare da Sabbatani, sulla respinta Zavattini segna in scivolata.

Nella ripresa ci si attende la reazione del Castrocaro ma è la Fya Riccione a far la partita e a chiuderla. Al 62’ Serafini, in uno stato di forma impressionante, pennella dalla sinistra un cross al bacio, Santucci si coordina e al volo fulmina Sabbatani per il 3-0. Un minuto dopo gli ospiti bussano dalle parti di Barbanti con Conti che spara dal limite, il numero 1 riccionese si salva alla grande in angolo. Colpo del ko della Fya Riccione al 69’ grazie ad una strepitosa cavalcata di Savioli che a sinistra salta tre uomini e dal fondo pesca Zavattini nell’area piccola, l’appoggio di testa per il 4-0 è una formalità. Ci si avvia al 90’ a ritmi bassi e con due sussulti: al 72’ Barbanti risponde presente prima su Calandra poi su Conti, al minuto 83 Ricci crossa dalla destra, girata volante di Zavattini fuori di poco.

Successo netto e secondo posto sempre più al sicuro per la Fya Riccione, sempre in scia alla Marignanese, vittoriosa sul Torconca.