Indietro
menu
Politica Rimini

5 Stelle, portavoce riminesi rispondono a Riccione. "Al lavoro per risolvere problemi"

In foto: la presentazione di Grassi
la presentazione di Grassi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 31 mar 2016 18:27 ~ ultimo agg. 21:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un nutrito gruppo di portavoce del Movimento 5 Stelle di Rimini risponde alle accuse del Movimento 5 Stelle di Riccione (vedi notizia) che parlava di eccesso di protagonismo e autoreferenzialità da parte del gruppo riminese che ha sostenuto Davide Grassi. Non ci sono capibastone, spiegano, e al momento della presentazione della sua candidatura non c’erano altre liste a contendersi la certificazione. E fanno sapere di essere al lavoro per risolvere i problemi che hanno portato alla mancata certificazione.

Carla Franchini, consigliere comunale a Rimini, specifica di essere del tutto estranea alle dichiarazioni in questione.


 

Il comunicato dei portavoce:

È vero che il Movimento 5 Stelle non ha una lista certificata a Rimini, per le prossime elezioni Amministrative.
Coloro i quali davvero tengono alla propria città, e che pensano che il Movimento 5 Stelle non possa mancare all’appuntamento elettorale, stanno comunque lavorando per provare a risolvere i problemi che hanno causato la decisione di non certificare alcuna lista.

Quanto riportato in un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Riccione appare ai sottoscritti firmatari errato e contraddittorio.
Errato perché, al momento della presentazione della candidatura di Davide Grassi, a Rimini non c’erano altre liste in corsa per la certificazione.

Contraddittorio perché, se è vero come è vero che nel Movimento 5 Stelle non esistono capibastone e gerarchie, non capiamo in quale modo gli eletti Giulia Sarti, Raffaella Sensoli e Marco Affronte avrebbero dovuto, come invece affermato nella nota, “fare da garanti”. Il Garante del Movimento 5 Stelle è Beppe Grillo, non altri.

Il MeetUp a Rimini è sempre stato uno solo e dopo diverse riunioni si è formata una lista che – al momento – sembrava esserne espressione unitaria. Per questo motivo era ovvio che gli eletti mostrassero il proprio sostegno a quella che ritenevano essere l’unica lista a Rimini. Lo hanno fatto con il cuore e con la mente perché questo è il Meetup nel quale sono nati politicamente, quello a cui hanno dedicato tanto tempo da attivisti, quello fatto da molte persone con le quali hanno percorso (e stanno ancora percorrendo) un bel pezzo di strada insieme.

Anche in altre città emiliano-romagnole, in tutta la Provincia di Rimini (compresa Riccione) e nel Capoluogo, il MeetUp ha espresso un candidato in una riunione degli Attivi, lo ha presentato pubblicamente come Candidato Sindaco con il logo del Movimento 5 Stelle e – solo successivamente – ha chiesto la certificazione.

I sottoscritti sono sempre e solo stati animati dal desiderio di dare ai cittadini una valida alternativa elettorale ed amministrativa sotto al simbolo del Movimento 5 Stelle: nel caso qualche azione avesse portato detrimento a questo impegno, se ne scusano con i cittadini.

SARA ANDREAZZOLI
MARCO AFFRONTE
DANIELE ARDUINI
BRUNO BECCATI
SABRINA CASAMENTI
TIZIANA FORMICA
MAURO MACRELLI
DANILO LOMBARDI
FULVIA ROSELLI
RAFFAELLA SENSOLI
GIULIA SARTI
GIANLUCA TAMBURINI