Indietro
menu
Rimini Rimini Social

In via Giuliano da Rimini un centro di formazione per adulti e anziani

In foto: via Giuliano da Rimini
via Giuliano da Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mar 2016 13:43 ~ ultimo agg. 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta comunale di Rimini ha approvato il progetto da sottoporre a istruttoria pubblica per l’assegnazione di un immobile pubblico destinato a scopi sociali in via Giuliano da Rimini 8.

L’amministrazione comunale metterà a disposizione i locali per la realizzazione di un progetto inerente la formazione permanente di adulti e anziani relativamente in particolare all’area umanistica e culturale attraverso studi, seminari, ricerche, laboratori.
Saranno coinvolt1i i soggetti del terzo settore operanti nel territorio del distretto di Rimini, regolarmente iscritti agli albi e che abbiano già manifestato la volontà a partecipare a questo tipo di iniziative. A loro sarà chiesto, sulla base del progetto presentato dal Comune di Rimini un loro apporto in chiave di co-progettazione, valorizzando forme di gestione in partenariato.

Lo strumento dell’istruttoria pubblica ha già permesso in cinque anni di assegnare 21 immobili.

“Tramite il coinvolgimento attivo del terzo settore, che chiamiamo a coprogettare insieme a noi gli interventi – sottolinea il vicesindaco Gloria Lisi – andiamo a dare un contributo importante nella socializzazione e nella formazione continua ad una fascia di popolazione adulta e anziana che sempre più richiede queste forme di coinvolgimento attivo all’interno dei quartieri della nostra città”.