20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Le limitazioni per l’ultima domenica ecologica. A febbraio solo uno sforamento

AmbienteRimini

2 marzo 2016, 11:02

in foto: il logo di Liberiamolaria

Dopo le difficoltà del mese di gennaio, quando in 13 occasioni sono stati sforati i limiti, a febbraio a Rimini c’è stato un deciso miglioramento della qualità dell’aria con un solo giorno che ha registrato il superamento dei limiti per il PM10. Resta l’ultima domenica ecologica in programma in questa stagione: come da calendario, la prima domenica del mese come da Piano Aria Integrato Regionale (PAIR 2020) adottato dalla Regione Emilia-Romagna.

Dalle 8,30 alle ore 18,30 è quindi vietata la circolazione dinamica privata per gli autoveicoli e veicoli commerciali a benzina Euro 0 ed Euro 1; per gli autoveicoli e veicoli commerciali diesel Euro 0, Euro 1,Euro 2 ed Euro 3, ad esclusione dei veicoli commerciali leggeri (fino a 3,5 t. categoria N1) Euro 3; per i ciclomotori e motocicli Euro 0.

Le limitazioni alla circolazione riguarderanno tutta la zona urbana a mare della statale 16. Sarà comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento, compreso l’asse mediano lungo via Roma, alle strutture ospedaliere, di ricovero e cura e ai parcheggi autorizzati. Sono inoltre state individuate deroghe specifiche per alcune tipologie di veicoli e di utenti, come le famiglie con una fascia Isee bassa e i veicoli per l’accompagnamento degli alunni a scuola. Inoltre sono esclusi dai provvedimenti i mezzi che effettuano il car pooling.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454